Autore
|
Topic: Canali collegati: automazioni capricciose...
|
Robertone
Junior Member
Member # 6798
|
posted 20. Ottobre 2009 14:31
Ciao...
Avrei un dubbio su Cubase 5...
Mettiamo caso che ho un brano con svariate tracce (sia Audio, che midi con VST instruments)... Vorrei abbassare tutto quanto di un tot, ma senza abbassare il fader del master. Allora seleziono tutti i canali, scelgo "collega canali" e via... Fin qui tutto ok. Mi accorgo però che le automazioni del volume che ci sono su alcune tracce non hanno seguito le modifiche che ho apportato ai fader... Ed il mix ora fa uscire troppo alcuni strumenti.
C'è un modo per far seguire anche alle automazioni le modifiche dei canali che ho collegato? Sul manuale non mi sembra che se ne parli... Ma forse sono io che non so bene dove cercare
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 20. Ottobre 2009 22:58
quote: Originally posted by Robertone:
Mi accorgo però che le automazioni del volume che ci sono su alcune tracce non hanno seguito le modifiche che ho apportato ai fader...
Per forza, l'automazione "comanda" su uno spostamento manuale del fader. Per quel tipo di tracce o fai la modifica nella automazione, oppure al frammento audio con la funzione Menu/Processa/Gain.
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 21. Ottobre 2009 06:32
con le tracce collegate, alcune funzioni sono automatizzabili insieme e altre no. muovendo il volume e il mute del canale più a sinistra dei selezionati, l'automazione si estende a tutti i canali collegati. il resto sono indipendenti. le automazioni possono essere copiate da una traccia ad un altra con il sistema classico selezione/copia/incolla.
|
|