Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » hola gente, problemino con "Attività Midi OUT"

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: hola gente, problemino con "Attività Midi OUT"
Shy
Junior Member
Member # 11710

- posted 03. Novembre 2009 09:28      Profile for Shy   Email Shy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao gente è da un pò che non scrivevo qua ehehehe!!!

allora il problema mio attuale è questo:

Nel pannello dove c'è il timer, i tasti play,back,forward,click on/off ecc ecc.... c'è anche quella piccola riga verticale chiamata "Attività MIDI OUT". Ho notato ultimamente che è sempre quasi a TUTTO, è verdissima in sostanza.
Altra cosa che ho notato è che a sinistra, dove c'è "ASIO TIME USAGE" spesso mi va in clip, mi si accende il led rosso x poi dopo poco spegnersi di nuovo. Da cosa è dovuto ciò? rimedi?

Grazie mille!

(io uso un Winzozz xp,Service pack 2,Intel,3 giga Ram, un controller firewire della M-Audio e come synth la Virus TI versione Keyboard, se può esservi utile.)

vakkadj
Member
Member # 6422

- posted 04. Novembre 2009 12:05      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
come synth la Virus TI versione Keyboard, se può esservi utile.)[/QB]
si un virus ti può essermi utile. me lo presti?

[Headbang]

Shy
Junior Member
Member # 11710

- posted 04. Novembre 2009 18:00      Profile for Shy   Email Shy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by vakkadj:
quote:
come synth la Virus TI versione Keyboard, se può esservi utile.)

si un virus ti può essermi utile. me lo presti?

[Headbang] [/QB]

certo te lo presto se te me ne paghi uno equivalente! [Big Grin] [Big Grin]
Shy
Junior Member
Member # 11710

- posted 09. Novembre 2009 14:21      Profile for Shy   Email Shy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Frown] yuuu-huuu???
cj
Administrator
Member # 236

- posted 09. Novembre 2009 16:39      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Nel pannello dove c'è il timer, i tasti play,back,forward,click on/off ecc ecc.... c'è anche quella piccola riga verticale chiamata "Attività MIDI OUT". Ho notato ultimamente che è sempre quasi a TUTTO, è verdissima in sostanza.

Guarda nelle impostazioni della tua tastiera MIDI e del controller se per caso è attiva la funzione active sensing (cfr.: http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=12;t=000026 )

Dai un'occhiata anche alla sezione filtro midi di cubase, prova a filtrare i messaggi di sistema esclusivo in "thru" e vedi se per caso quando fai così il led non è più tutto acceso

quote:
Altra cosa che ho notato è che a sinistra, dove c'è "ASIO TIME USAGE" spesso mi va in clip, mi si accende il led rosso x poi dopo poco spegnersi di nuovo. Da cosa è dovuto ciò? rimedi?

Forse hai impostato la latenza troppo bassa? prova ad alzarla e vedi che succede

bye
cj

Messaggi: 13272 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Shy
Junior Member
Member # 11710

- posted 11. Gennaio 2010 16:43      Profile for Shy   Email Shy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
quote:

Guarda nelle impostazioni della tua tastiera MIDI e del controller se per caso è attiva la funzione active sensing (cfr.: http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=12;t=000026 )

Dai un'occhiata anche alla sezione filtro midi di cubase, prova a filtrare i messaggi di sistema esclusivo in "thru" e vedi se per caso quando fai così il led non è più tutto acceso

quote:

Forse hai impostato la latenza troppo bassa? prova ad alzarla e vedi che succede

bye
cj

mmm ok ci proverò stasera e se ho ancora problemi ti farò sapere qua! Grazie mille!
[Big Grin]

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.