Autore
|
Topic: Help Cubase5-Omnishere-Windows7
|
nafton
Junior Member
Member # 13044
|
posted 10. Novembre 2009 17:22
Ciao a tutti, chiedo una informazione,se possibile, ho appena assemblato una nuova macchina con window7 64bit, ho installato cusase 5.1 e omnisphere ma non riesco vedere nel menù vst di cubase omnisphere... c'è nessuno che mi può aiutare?
| IP: Logged
|
|
bluhermit
Junior Member
Member # 13027
|
posted 13. Novembre 2009 14:12
Ciao, controlla che nel percorso C:\Program Files\Steinberg\VstPlugins ci sia il file Omnisphere.dll Fammi sapere! Ciao.
|
|
nafton
Junior Member
Member # 13044
|
posted 19. Novembre 2009 21:11
Scusate il ritardo.... Il file DLL c'è nei VST ma da Cubase non partono. Comunque ho risolto con una telefonata alla Steinberg. Detta da loro si stratta di un Software Reset, questa è la procedura:
Di seguito troverà la procedura per cancellare la cartella delle preferenze di Cubase 5:
1) Queste sono delle cartelle nascoste, perciò dovrebbe selezionare l'opzione "Visualizza file e cartelle nascoste"
Start Menu -> Panello di Controllo -> Icone grandi (o piccole) -> Opzioni Cartella -> selezioni l'etichetta "Visualizzazione"
2) Ora, dovrebbe essere in grado di vedere la cartella "Cubase 5"
Local Disc C -> Users -> User Name (nome del suo profilo) -> AppData -> Roaming -> Steinberg
3) Nella cartella Steinberg troverà la cartella "Cubase 5" (se ha installato la versione a 32 bit troverà anche quella) cancelli la cartella e tutto il suo contenuto . Alla riapertura di Cubase 5 queste cartelle saranno ricreate automaticamente e dovrebbero apparire anche i VST instrument. ALTRA DOMANDA (se possibile) : sempre con Windows7 e Cubase5 qualcuno ha avuto problemi di configurazione con la scheda audio EMU 1820m perchè se uso per esempio EmulatorX3 stand alone và,ma in Cubase vedo il segnale midi ma non sento niente.
|
|
|