Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » COME OTTENGO QUESTO SUONO?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: COME OTTENGO QUESTO SUONO?
TheDeepLovers
Junior Member
Member # 12364

- posted 01. Dicembre 2009 22:55      Profile for TheDeepLovers           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti... vi chiedo come secondo voi posso ottenere esattamente questo suono.
Dispongo di MicroKorg XL...

http://www.4shared.com/file/163707067/7cf59d6d/polysynth.html

col microkorg, partendo da un programma simile (B61 POLYLINE), sto smanettando da più di un mese ma non arrivo ad ottendere lo stesso risultato...
grazie.
Claudio

daniele tartaglia
Junior Member
Member # 10878

- posted 02. Dicembre 2009 22:15      Profile for daniele tartaglia   Email daniele tartaglia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io proverei a lavorare con l' FM8, mi sembra di sentire un suono molto vicino alla sintesi FM e comunque il suono è effettato.
A sentirlo al primo ascolto sembra abbastanza facile da riprodurre, ma ci sono tanti accorgimenti. Sicuramente è un preset di qualche VST, Non credo sia un suono che esca da una macchina analogica, almeno questa è la mia impressione di ascolto.

TheDeepLovers
Junior Member
Member # 12364

- posted 06. Dicembre 2009 10:09      Profile for TheDeepLovers           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Daniele!
Anche secondo me era un suono facile da riprodurre, ma alla fine mi sto ammazzando per trovarlo perlomeno simile.
So che il dj da cui ho preso il campione ha un Korg R3, ma mi ha detto che è un suono anche creabile dal MIcrokorg XL... ecco perchè mi son convinto che esce da una analogica.
POi magari esce come dici tu da un VST, nessun produttore vende così facilmente i propri segreti [Smile]
Altri consigli?

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.