Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » harmonizer buoni magari waves.....

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: harmonizer buoni magari waves.....
micksds
Junior Member
Member # 12634

- posted 03. Gennaio 2010 19:36      Profile for micksds           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vorrei rendere il ritornello di una mia song, più corposo con un bel coro, basato su tonalità diverse.
c'è qualcosa della waves adatta come harmonizer?
voi usate voice machine? vi ci trovate bene?

maudoc
Member
Member # 3815

- posted 04. Gennaio 2010 12:30      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho voice machine ma l'ho usato ben poco.Si sente sempre il finto. Più recenti ci sono melodyne http://www.youtube.com/watch?v=8zeLKMHxbN8 o il variaudio di Cubase 5. Ma anche lì....secondo me va bene per il non pro, malgrado la pubblicità.
Il risultato migliore si ha ricantando la parte soprattutto se trovi qualcuno che sa cantare bene [Big Grin]

Alex A.
Member
Member # 9930

- posted 04. Gennaio 2010 12:56      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gli harmonizer non servono a niente. Per quanto ti entusiasmino sul momento poi al riascolto si sente sempre che è finto. Al limite può andare se tieni i cori molto bassi, ma a quel punto serve a poco. Meglio farli dal vero
Daniel71
Member
Member # 11948

- posted 04. Gennaio 2010 18:37      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Concordo con Alex, talvolta uso Voice Machine ma con MOLTA parsimonia. I cori - maglio veri - sono una cosa che può distruggerti un pezzo altrimenti buono, bisogna fare attenzione
Soundbuilder
Junior Member
Member # 12648

- posted 04. Gennaio 2010 19:42      Profile for Soundbuilder           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche io sono perfettamente d'accordo con fare i cori veri e farli con attenzione per non creare cose che poi non funzionano. Ad ogni modo ho sentito alcune cose con un processore TC Helicon e non erano male. Ho visto sul sito e c'è un plug in che si chiama Harmony4. Non ho visto se è disponibile una versione demo. Se gli algoritmi sono gli stessi della versione in outboard non dovrebbe essere malvagio. Ad ogni modo è sempre bene provarlo ed è ancora meglio fare i cori veri. [Razz]
Soundbuilder
Junior Member
Member # 12648

- posted 04. Gennaio 2010 19:45      Profile for Soundbuilder           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Intendevo dire provarlo (legalmente ovviamente) prima di fare un eventuale acquisto.
maudoc
Member
Member # 3815

- posted 04. Gennaio 2010 20:58      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Alex A.:
Gli harmonizer non servono a niente.

Non arriverei a tanto, si possono abbinare a certi effetti con risultati creativi.
Daniel71
Member
Member # 11948

- posted 05. Gennaio 2010 16:55      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vedi Enya, per esempio....
Soundbuilder
Junior Member
Member # 12648

- posted 05. Gennaio 2010 19:06      Profile for Soundbuilder           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A volte anche un'armonizzazione dal sound volutamente artificiale può essere usata per un fine creativo, tipo Imogen Heap - Hide and seek, tormentone di una pubblicità di qualche anno fa.
maudoc
Member
Member # 3815

- posted 05. Gennaio 2010 20:26      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Soundbuilder:
A volte anche un'armonizzazione dal sound volutamente artificiale può essere usata per un fine creativo, tipo Imogen Heap - Hide and seek, tormentone di una pubblicità di qualche anno fa.

Olé...(tanto per non dire sempre quoto) [Wink]

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.