annalilla
Junior Member
Member # 10660
|
posted 08. Gennaio 2010 13:55
Ciao a tutti! Non ho molta cognizione di causa, e per imparare le cose e risolvere problemi procedo per tentativi, solo che stavolta credo di aver fatto una cavolata, e spero che qualcuno possa aiutarmi a rimediare! Per capire in che modo risolvere un problema (di cui non parlo qui perchè non c'entra...per quello aprirò un altro topic ) ho disinstallato e reinstallato Cubase (SX3). Solo che adesso non mi trova più i vari plugin e VST installati Ho anche cercato di cavarmela con un ripristino configurazione di sistema, ma, sorpresa sorpresa...dopo il ripristino, cubase non si avvia proprio: da' un errore dovuto alla mancanza di una skin e mi manda tutto in crash. Ho fatto un altro paio di tentativi andati male e sono tornata alla situazione di partenza: Cubase SX3 reinstallato e VST non trovati, tranne uno. A questo punto, vorrei sapere se esiste un modo per far "ritrovare" i VST a Cubase (in standalone funzionano benissimo), o se devo passare al piano B: disinstallare e reinstallare anche i plugin e i VST. Ed, in questo caso, se voglio conservare le mie patch, posso fare un backup delle impostazioni di ogni VST/plugin e sovrascriverle una volta reistallati tutti? Grazie mille!
| IP: Logged
|