Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » help!!! vocodex in cubase (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: help!!! vocodex in cubase
giuliettodj
Junior Member
Member # 13267

- posted 26. Gennaio 2010 18:04      Profile for giuliettodj           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi volevo sapere come settare il vocodex in cubase...non riesco a farlo suonare!qualcuno puoi aiutarmi magari con qualche foto?
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 27. Gennaio 2010 00:36      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma stai parlando di questo ?
Messaggi: 23522 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
giuliettodj
Junior Member
Member # 13267

- posted 27. Gennaio 2010 00:59      Profile for giuliettodj           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Ma stai parlando di questo ?

eh si!dovrebbe suonare con un vst che dovrebbe fare il carrier ma non sò settarlo...mi sai aiutare?
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 27. Gennaio 2010 02:59      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non l'ho mai usato ma non dovrebbe essere troppo difficile: come te la cavi con l'inglese ? [Wink]
giuliettodj
Junior Member
Member # 13267

- posted 28. Gennaio 2010 14:31      Profile for giuliettodj           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Non l'ho mai usato ma non dovrebbe essere troppo difficile: come te la cavi con l'inglese ? [Wink]

no purtroppo ...hai msn?
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 29. Gennaio 2010 16:41      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non lo tiengo [Smile]
giuliettodj
Junior Member
Member # 13267

- posted 31. Gennaio 2010 16:46      Profile for giuliettodj           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Non lo tiengo [Smile]

fà niente puoi spiegare da quì se ci riesci
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 01. Febbraio 2010 01:47      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sei riuscito per il momento ad utilizzarlo usando come carrier il suo synth interno ?

Quello è il primo passo direi...

giuliettodj
Junior Member
Member # 13267

- posted 01. Febbraio 2010 13:15      Profile for giuliettodj           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Sei riuscito per il momento ad utilizzarlo usando come carrier il suo synth interno ?

Quello è il primo passo direi...

dici che devo caricarlo come vst? non ci ho provato ,ho provato a metterlo nel insert in una trac audio come tutti i vari vocoder e poi lo comando via midi
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 01. Febbraio 2010 16:59      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se è in insert non credo tu riesca a pilotarlo via midi...da dove riceve il segnale midi ?
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 01. Febbraio 2010 18:03      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cominciamo da zero. quale versione di cubase?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
giuliettodj
Junior Member
Member # 13267

- posted 01. Febbraio 2010 21:22      Profile for giuliettodj           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Se è in insert non credo tu riesca a pilotarlo via midi...da dove riceve il segnale midi ?

per capirci è insert dove metto i reverberi deelay compressor ecc ecc uso il cubase 5
cloz
Member
Member # 1570

- posted 02. Febbraio 2010 09:42      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quello che cubaser vuol dire (credo...) è che se hai una traccia audio (ad esempio una parte vocale) che funge da traccia modulante nella quale hai messo in insert il vocodex, per far si che esso funzioni devi avere una traccia midi (portante) che ha come output il vocodex stesso.
Qui trovi un breve tutorial (in inglese) su come funziona il vocoder integrato in cubase:
http://www.youtube.com/watch?v=D_bwIjc9DP0
ma vale per qualisasi vocoder...

giuliettodj
Junior Member
Member # 13267

- posted 02. Febbraio 2010 12:48      Profile for giuliettodj           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cloz:
Quello che cubaser vuol dire (credo...) è che se hai una traccia audio (ad esempio una parte vocale) che funge da traccia modulante nella quale hai messo in insert il vocodex, per far si che esso funzioni devi avere una traccia midi (portante) che ha come output il vocodex stesso.
Qui trovi un breve tutorial (in inglese) su come funziona il vocoder integrato in cubase:
http://www.youtube.com/watch?v=D_bwIjc9DP0
ma vale per qualisasi vocoder...

prima di dare risposte affrettate hai provato se con il vocodex funziona questo sistema?....io direi proprio di no...questo sistema funziona con orange ...vokator ....e tanti altri
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 02. Febbraio 2010 15:55      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho spulciato nelle varie versioni di cubase. in cubase 5 un vocodeR (credo sia quello che intendi, il vocodeX non lo conosco) non c'è. è un plugin di sx3 che può comunque essere caricato
apri una traccia audio e metti il vocoder in insert
apri una traccia midi e indirizzala al vocoder
metti in play
suona

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.