Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » cubase 5: problema con i menu dei vst plugins

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: cubase 5: problema con i menu dei vst plugins
lud
Junior Member
Member # 9856

 - posted 21. Marzo 2010 13:20      Profile for lud   Email lud         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve a tutti

ho un fastidioso problema con c5...praticamente quando apro il menu di un vst plugin e senza richiuderlo lo sposto dove nn è piu nel campo visivo, quando vado a richiamarlo dalla "e" del menu dei vst(f11) nn ricompare piu centralmente allo schermo ma rimane fissato dove lo avevo spostato (cioe fuori dal campo visivo del monitor dove nn posso piu arrivare col mouse per intenderci .-.).
E succede anche con gli altri menu a quanto pare...per esempio con lo stesso menu dei vsti(f11), se lo sposto fuori dai confini del monitor e cerco di richiamarlo con f11 nn ricompare piu centralmente al monitor.
Pare un problema scemo ma mi è impossibile lavorare cosi...spero nel vostro aiuto^^

grazie in anticipo [Smile]

Messaggi: 204 | Data Registrazione: Ago 2007  |  IP: Logged
luke77
Junior Member
Member # 8738

 - posted 21. Marzo 2010 13:49      Profile for luke77   Email luke77         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me capita una cosa simile, con qualche vst se chiudo la finestra con la x in alto a desra, poi schiacciando sulla traccia il tasto per richiamarlo non mi si apre più..non so proprio cosa dire..
Messaggi: 55 | Data Registrazione: Dic 2006  |  IP: Logged
Daniel71
Member
Member # 11948

 - posted 21. Marzo 2010 19:21      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa, ma perchè non lo chiudi lì dov'è invece di spostarlo... vedrai che quando lo riapri riappare dove lo avevi chiuso!
Messaggi: 1330 | Data Registrazione: Gen 2009  |  IP: Logged
lud
Junior Member
Member # 9856

 - posted 22. Marzo 2010 19:27      Profile for lud   Email lud         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mah praticamente nn mi apre proprio piu il pannello dei vst qualunque progetto io apra...vecchio o nuovo. Nel menu finestre si vede che il pannello VST è aperto ma è irraggiungibile....un bug veramente assurdo.___.
Messaggi: 204 | Data Registrazione: Ago 2007  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 23. Marzo 2010 09:46      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lud:
mah praticamente nn mi apre proprio piu il pannello dei vst qualunque progetto io apra...vecchio o nuovo. Nel menu finestre si vede che il pannello VST è aperto ma è irraggiungibile....un bug veramente assurdo.___.

rimpicciolisci lo schermo del pc (nel pannello di controllo), ripeschi le finestre di cubase fuori schermo e e metti in una posizione centrale. poi riallarghi lo schermo (sempre dal pannello di controllo). e come ti diceva Daniel, al posto di spostarle fuori schermo, chidile e riaprile...

ciao
vak

Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
lud
Junior Member
Member # 9856

 - posted 23. Marzo 2010 10:10      Profile for lud   Email lud         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie mille per la risposta [Smile]

Ti chiedo scusa per l'ignoranza ma potresti spiegarmi come rimpicciolire il monitor dal pannello di controllo? purtroppo nn sono riuscito a capirlo [Frown]

Messaggi: 204 | Data Registrazione: Ago 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.