Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » unire parti audio

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: unire parti audio
marcowolf75
Member
Member # 12684

- posted 14. Giugno 2010 20:23      Profile for marcowolf75   Email marcowolf75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve, dal momento che sto per passare alla fase di missaggio, ma sono completamente inesperto (è questa la vera sfida) ho una domanda da fare. Ho registrato una traccia audio in più takes, a causa di errori di esecuzione..ora come faccio ad unire i vari takes in un'unica traccia, senza che vada persa la curva del volume?se provo ad incollare, quando clicco sulla traccia audio quello che ottengo è che la curva scompare e che i vari takes mi compaiono uno sotto l'altro, invece che allineati ed incollati in un'unica traccia..
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 14. Giugno 2010 21:08      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
seleziona tutti gli spezzoni - menu audio/esporta selezione
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
scott84
Junior Member
Member # 15565

- posted 14. Agosto 2014 17:04      Profile for scott84   Email scott84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao cubaser

così facendo però una delle due tracce, se queste sono diciamo sovrapposte, viene messa in muto. Io vorrei unire due eventi audio in uno facendoli suonare insieme, così da ottenere una certa transizione dal passaggio dal primo al secondo nella traccia unica. Spero di essere riuscito a spiegarmi [Smile]

Grazie

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 14. Agosto 2014 19:12      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora devi fare un crossfade (sovrapponi le due tracce per un certo tratto e schiaccia X) così una sfumerà dentro l'altra. la lunghezza della zona sovrapposta determina la lunghezza della sfumata (o anche no, dipene se vuoi modificarla dal pannello crossfade)
poi esporta selezione o fai direttamente il mixdown audio

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.