Autore
|
Topic: rullante mitraglietta, ma non dance
|
Junk
Junior Member
Member # 13292
|
posted 26. Giugno 2010 11:56
CLICCA QUI PER ASCOLTARE
Come faccio a fare l'effettmo mitraglietta del rullante che si sente in questo pezzo? So che i suoni di batteria sono campionati da vecchi dischi, e sin qui ci sono, ho trovato anche dei rullanti simili a quelli che si sentono nei colpi singoli, ma non riesco a fare i rullanti superveloci. Per capirci, BUM CHA trtrtr CHA ... non riesco a fare il trtrtr XD allora mi chiedo, per farlo ha usato un secondo suono di rullante sempre campionato, di quelli a volume piu basso che si usano per riempire un pezzo? Oppure si possono realizzare usando un suono di rullante come quello che si sente nei colpi singoli? E se sì come? facendo un envelope per farlo durare più poco? Aumentando il pitch e abbassando il volume? Aiutatemi vi prego XD
| IP: Logged
|
|
Junk
Junior Member
Member # 13292
|
posted 26. Giugno 2010 11:58
Ho notato anche che il trtr XD ha un filtro passa-alto che taglia granparte delle frequenze basse e questo è comprensibile visto la velocità con cui si susseguono i vari colpi singoli, tuttavia ho provato e non riesco ad ottenere un suono simile :/
|
|
houseflower
Member
Member # 10949
|
posted 26. Giugno 2010 17:30
la tecnica e' la stessa che viene usata per i generi dance, house etc...
sono dei suoni che vengono suonati ad alta velocita' tipo 16esimi e 32esimi...
io lo faccio con redrum in reason.
|
|
picnic
Junior Member
Member # 2931
|
posted 27. Giugno 2010 12:22
quote: Originally posted by Junk: CLICCA QUI PER ASCOLTARE
Come faccio a fare l'effettmo mitraglietta del rullante che si sente in questo pezzo? So che i suoni di batteria sono campionati da vecchi dischi, e sin qui ci sono, ho trovato anche dei rullanti simili a quelli che si sentono nei colpi singoli, ma non riesco a fare i rullanti superveloci. Per capirci, BUM CHA trtrtr CHA ... non riesco a fare il trtrtr XD allora mi chiedo, per farlo ha usato un secondo suono di rullante sempre campionato, di quelli a volume piu basso che si usano per riempire un pezzo? Oppure si possono realizzare usando un suono di rullante come quello che si sente nei colpi singoli? E se sì come? facendo un envelope per farlo durare più poco? Aumentando il pitch e abbassando il volume? Aiutatemi vi prego XD
Ciao,secondo me lo stesso loop è copiato e velocizzato al doppio;probabilmente combinato assieme da questo effetto. Es. loop 120 bpm;stesso loop lo copi in un altra traccia e lo velocizzi a 240,e poi te lo giochi con editing.
|
|
|