T O P I C R E V I E W
|
Adrena
Member # 11326
|
posted 02. Settembre 2010 12:01
Ciao bestiacce. Sono alla ricerca di un consiglio. Ultimam mi ha preso il trip di raddoppiare di tanto in tanto la voce solista. Mi spiego meglio:raddoppiare registrando sulla voce principale la stessa IDENTICA linea vocale, una seconda volta, quindi NON una armonizzazione o un coro, un effetto molto usato da tantissimi, Lennon, Cobain..ecc Per ottenere l'effetto, la registrazione non è un problema, basta esser molto precisi, ma in fase di mixaggio? Come settare i volumi e il pan della 2da traccia? o metterla in stereo per avvolgere la principale? o mixarla appena più bassa? pan in centro? pan leggermente sfasato? Che dite? Thanks
|
yasodanandana
Member # 1424
|
posted 02. Settembre 2010 12:42
l volume e' ovviamente a tuo piacimento..
il pan.. io preferisco fare cose del genere con delay stereo, quindi la voce dry al centro e i delay agli estremi
salutami lina
|
Adrena
Member # 11326
|
posted 02. Settembre 2010 12:58
hmmm...x il delay ti riferisci alla 2da voce? perchè normalmente io lo uso sulla pricipale(appunto in centro con delay stereo leggeri molto aperti)
who's lina? non ho afferrèto...
|
Adrena
Member # 11326
|
posted 02. Settembre 2010 13:04
ALT! Ho afferrato ora..scusa ma sono ancora un pò rintronato, suonato dal vivo e tornato alle 3... Orecchie e neuroni fischiano ancora. Lina sta benone. he-he!
|
|