Autore
|
Topic: mixaggio ez-drummer con tracce di chitarra
|
Francesco Pinter
Junior Member
Member # 13850
|
posted 03. Ottobre 2010 11:44
ciao a tutti! sto provando a mixare ez-drummer con delle tracce di chitarra e basso fatte con guitar rig 4, le tracce di chitarra e basso si sentono veramente bene e il volume non mi da problemi perché é bello alto, addirittura non serve che lo mando a 0 e non distorce. invece ez-drummer resta sempre in background molto ma molto basso e succede che se provo ad alzarlo per farlo sentire come le altre tracce, ovviamente va in clip... qualcuno sa dirmi cosa posso fare per portare il tutto a un volume buono senza distorcere? c'è da dire anche che ho provato anche ad equalizzare cercando di tirare su solo le frequenze che mi servivano, ma non cambia niente, ez-drummer resta sempre a bassissimo volume (bastardo!)
| IP: Logged
|
|
bohemien
Member
Member # 6255
|
posted 04. Ottobre 2010 13:50
Guarda..non è questione di volume delle tracce.. se un buon mix fosse fatto solo dalla questione volume nessuno avrebbe troppi problemi ad essere bravo! Ciò che ti succede probabilmente è dovuto all'assenza di compressione e di eq! Cioè, non puoi limitarti a registrare le cose e pensare che così suonino bene insieme, ogni strumento dovrà ricevere il suo giusto spazio sonoro e venir tagliato di quelle frequenze inutili che vanno ad occupare lo spazio di altri strumenti. Poi la batteria deve essere trattata pezzo per pezzo: su un kick vanno fatte delle operazioni, sul rullante altre e via così per tutti gli elementi..
Cioè capisci che è un discorso davvero ampio per il quale serve una discreta esperienza.
Spero di aver centrato il nodo della tua domanda, perchè non è che poi sia chiarissima.
|
|
Francesco Pinter
Junior Member
Member # 13850
|
posted 04. Ottobre 2010 23:22
è stata una risposta esauriente. dove posso imparare a gestire queste cose? c'è qualche tutorial su youtube che centri l'argomento dell' eq ecc. in particolare?
|
|
|