Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » VST vs Snow Leopard o Wnidows 7

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: VST vs Snow Leopard o Wnidows 7
Agostino Pilotto
Junior Member
Member # 12428

- posted 15. Ottobre 2010 13:32      Profile for Agostino Pilotto   Email Agostino Pilotto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti.
Spero che qualcuno doi voi,mi possa dare una mano d'aiuto a chiarirmi le idee riguardande il seguente questsito:
Sono in procinto di prendere un Computer nuovo ma girando nei vari forum leggendo di qua e di la ho riscontrato che ci sono grossi proble mi di compatibilita'tra i nuovi sistemi operativi(Snow Leopard,Windows 7)e i vari Vst in circolazioe.
Premetto che ho tutto originale "quindi con la possibilita' di effettuare update",dal Sequencer che è il Cubase 4.5 ai Vst che nello specifico sono:
Battery3,Pro53,B4II,Fm7,Fm8,Massive,Korg Legacy, Arturia V Collection, T Racks 2.
Ora la mia domanda e la seguente: con quale dei due sistemi operativi riesco a salvare piu' vst e continuare a lavorarci?(anche se mi sembra di aver capito che per il B4II e Pro53 c'è poco da sperare perche' gli aggiornamenti sono stati sospesi tempo fa).
Da qui naturalmente scaturisce la scelta definitiva della macchina da acquistara (Mac o Pc).
Vi ringrazio anticipatemente saluti Agostino.

bohemien
Member
Member # 6255

- posted 15. Ottobre 2010 13:42      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Guarda io ho win 7 64 bit, e dei vst che nomini ho solo il B4, e mi funziona correttamente.

Poi c'è da dire che la stragrande maggioranza dei vst che uso sono per piattoforma 32 bit e funzionano tutti!!

Insomma ti sto dicendo che a parte ciò che si dice e che leggi in giro non ci sono particolari problemi di compatibilità!

La mia opinione è che puoi andar tranquillo sia con uno che con l'altro!

Agostino Pilotto
Junior Member
Member # 12428

- posted 15. Ottobre 2010 13:55      Profile for Agostino Pilotto   Email Agostino Pilotto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao grazie per la celerita' nella risposta io sare piu' propenso per un MAc,cmq mi pare di aver capito
che in alcuni sequecer uno dei quali appunto Cubase
vi è una funzione che al momento non ricordo come si chiama sviluppata da un ragazzo americano a casa sua e poi acquisita dei grandi nomi tipo Steinberg ecc. che riesce a far lavorare i vst a 32 bit senza problemi anche su un sistema a 64 bit.tu ne sai qualcosa in riguardo ? grazie ancora ciao

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 15. Ottobre 2010 14:54      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è il vst bridge. comunque se propendi per mac, puoi stare tranquillo: cubase 5 per mac non esiste, c'è solo la versione a 32, e gira benissimo
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Agostino Pilotto
Junior Member
Member # 12428

- posted 16. Ottobre 2010 13:24      Profile for Agostino Pilotto   Email Agostino Pilotto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie ancora per le delucidazioni

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.