Autore
|
Topic: VST vs Snow Leopard o Wnidows 7
|
Agostino Pilotto
Junior Member
Member # 12428
|
posted 15. Ottobre 2010 13:32
Salve a tutti. Spero che qualcuno doi voi,mi possa dare una mano d'aiuto a chiarirmi le idee riguardande il seguente questsito: Sono in procinto di prendere un Computer nuovo ma girando nei vari forum leggendo di qua e di la ho riscontrato che ci sono grossi proble mi di compatibilita'tra i nuovi sistemi operativi(Snow Leopard,Windows 7)e i vari Vst in circolazioe. Premetto che ho tutto originale "quindi con la possibilita' di effettuare update",dal Sequencer che è il Cubase 4.5 ai Vst che nello specifico sono: Battery3,Pro53,B4II,Fm7,Fm8,Massive,Korg Legacy, Arturia V Collection, T Racks 2. Ora la mia domanda e la seguente: con quale dei due sistemi operativi riesco a salvare piu' vst e continuare a lavorarci?(anche se mi sembra di aver capito che per il B4II e Pro53 c'è poco da sperare perche' gli aggiornamenti sono stati sospesi tempo fa). Da qui naturalmente scaturisce la scelta definitiva della macchina da acquistara (Mac o Pc). Vi ringrazio anticipatemente saluti Agostino.
| IP: Logged
|
|
bohemien
Member
Member # 6255
|
posted 15. Ottobre 2010 13:42
Guarda io ho win 7 64 bit, e dei vst che nomini ho solo il B4, e mi funziona correttamente.
Poi c'è da dire che la stragrande maggioranza dei vst che uso sono per piattoforma 32 bit e funzionano tutti!!
Insomma ti sto dicendo che a parte ciò che si dice e che leggi in giro non ci sono particolari problemi di compatibilità!
La mia opinione è che puoi andar tranquillo sia con uno che con l'altro!
|
|
Agostino Pilotto
Junior Member
Member # 12428
|
posted 15. Ottobre 2010 13:55
Ciao grazie per la celerita' nella risposta io sare piu' propenso per un MAc,cmq mi pare di aver capito che in alcuni sequecer uno dei quali appunto Cubase vi è una funzione che al momento non ricordo come si chiama sviluppata da un ragazzo americano a casa sua e poi acquisita dei grandi nomi tipo Steinberg ecc. che riesce a far lavorare i vst a 32 bit senza problemi anche su un sistema a 64 bit.tu ne sai qualcosa in riguardo ? grazie ancora ciao
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 15. Ottobre 2010 14:54
è il vst bridge. comunque se propendi per mac, puoi stare tranquillo: cubase 5 per mac non esiste, c'è solo la versione a 32, e gira benissimo
|
|
|
|