Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » T Racks 3

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: T Racks 3
Agostino Pilotto
Junior Member
Member # 12428

- posted 22. Ottobre 2010 21:50      Profile for Agostino Pilotto   Email Agostino Pilotto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti, mi chiedevo se qualcuno di voi adopera il T Racks 3, e cosa ne pensa, e un alternativa valida a questo prodotto.
Ciao

Daniel71
Member
Member # 11948

- posted 23. Ottobre 2010 12:46      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ozone 4
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 23. Ottobre 2010 13:50      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
psp vintage warmer
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Daniel71
Member
Member # 11948

- posted 23. Ottobre 2010 14:11      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
psp vintage warmer

Ma sai che dietro tuo consiglio l'ho preso ma non mi dà grande soddisfazione... forse per il genere che faccio io... bhò?
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 23. Ottobre 2010 14:20      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Daniel71:
quote:
Originally posted by yasodanandana:
psp vintage warmer

Ma sai che dietro tuo consiglio l'ho preso ma non mi dà grande soddisfazione...
puo' darsi benissimo, anche se di solito piace a tutti..

funziona, per me, alla perfezione, quando gli dai da mangiare mixaggi corretti.. se, per esempio, strabordano i bassi, diventa un vero e proprio distorsore..

io lo inserisco durante il lavoro anche per quello, se sento distorcere, vuol dire che debbo togliere bassi da qualche parte

Agostino Pilotto
Junior Member
Member # 12428

- posted 23. Ottobre 2010 15:04      Profile for Agostino Pilotto   Email Agostino Pilotto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Di solito durante la lavorazione di un brano,do un ascoltata con il preset di compressione che poi intendo utilizzare nel master definitivo,in questo modo mi rendo conto se ci sono errori.
Questa tipologia di lavoro, a mio parere da una mano anche nel fatidico momento di accoppiare cassa e basso,che reputo la parte piu' complessa.
Tengo a precisare che faccio musica dance,per gli altri generi musicali il discorso cambia.

Daniel71
Member
Member # 11948

- posted 25. Ottobre 2010 11:39      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si, io questo tipo di controllo lo faccio con Waves L3 che mi dà anche un raffronto visivo... Più lui interviene più vuol dire che c'è qualcosa che non va...
adrian
Member
Member # 10859

- posted 27. Ottobre 2010 12:54      Profile for adrian   Email adrian         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Yaso, ti ho sentito parlare spesso molto bene del PSP VW, mi piacerebbe sapere come lo usi e in quali situazioni ti dà maggiori soddisfazioni.
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 27. Ottobre 2010 14:51      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by adrian:
Yaso, ti ho sentito parlare spesso molto bene del PSP VW, mi piacerebbe sapere come lo usi e in quali situazioni ti dà maggiori soddisfazioni.

io lo uso sempre... da un po' di anni..

ho alcuni preset miei che non sono altro che preset della casa meno spinti nell'equalizzazione...

faccio soprattutto musica elettronica (dance e non) e musica etnica acustica...

un uso "differente" di psp mi e' capitato quando qualche volta ho lavorato su brani rock/metal.. in quei casi ho usato il controllo di mix lasciando passare anche un po' del segnale dry del mix (se no mi moriva la batteria sommersa dal muro di chitarre che il cliente mi chiedeva di non abbassare di volume)

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.