Autore
|
Topic: Aggiungere una batteria
|
silverkaza
Junior Member
Member # 14049
|
posted 24. Ottobre 2010 01:40
Ciao, volevo chiedervi un aiuto in merito a cubase. Ho incominciato da poco a registrare, e ho iniziato ad inserire chitarra e voce, ma sono ancora inesperto per quanto riguarda l'inserimento di una batteria. Volevo prima di tutto sapere il tempo di un brano che registro per poter inserire a tempo la batteria, poi secondo, volevo sapere se c'è la possibilità di convertire un suono di chitarra in batteria per semplificarmi la vita.
Rigrazio in anticipo per la vostra disponibilità. grazie mille.
| IP: Logged
|
|
niczano*nuender
Junior Member
Member # 12772
|
posted 24. Ottobre 2010 02:10
Non è che abbia capito molto cosa intendi con "convertire un suono di chitarra in batteria", comunque il tempo del brano lo stabilisci tu, facendo delle prove con il metronomo, il cui tempo si imposta sulla barra di trasporto. Trovato quello giusto, con il click, a seconda di come preferisci ti registri prima le chitarre o una traccia guida di voce-chitarra, e poi inserisci la batteria, sia che sia midi, suonandola con una masterkeyboard o scriendola direttamente, sia che sia audio, riprendendola coi microfoni.
|
|
silverkaza
Junior Member
Member # 14049
|
posted 24. Ottobre 2010 02:15
Ok... ma la masterkeyboard c'è in cubase?
e il tempo, per esempio i 4/4, quanti battiti sono 120?
|
|
focus
Member
Member # 13447
|
posted 24. Ottobre 2010 08:23
su cubase 5 la tastiera virtuale c'è. Poi un tempo in 4/4 può avere anche 60 battiti, non c'è un numero fisso...dipende dalla velocità del brano.
|
|
niczano*nuender
Junior Member
Member # 12772
|
posted 24. Ottobre 2010 12:13
Ok dai, se il pezzo è mediamente veloce metti 120. Se è lento, metti 80. Lascia il 4/4 di default, anche perchè dubito che tu debba registrare particolari standard jazz o il liscio, quindi così va bene.
|
|
focus
Member
Member # 13447
|
posted 24. Ottobre 2010 12:29