Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Strani rumori/fruscii: Cubase sx3+Guitar Rig 4

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Strani rumori/fruscii: Cubase sx3+Guitar Rig 4
nd0ni0
Junior Member
Member # 14095

- posted 01. Novembre 2010 19:44      Profile for nd0ni0           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi...sto avendo dei problemi per registrare ultimamente...

Innanzitutto uso:
-M Audio Fast Track Pro
-Windows 7 32bit su Dell Studio i5 con 4gb di RAM
-Cubase sx3
-Guitar Rig 4

Il problema è che anche non provando a registrare, solo ascoltando sul progetto si sentono fruscii, rumori, come se stesse utilizzando troppa CPU. Poi spesso l'audio si interrompe per 1, 2 secondi. Con tutta questa ram non penso di dovere avere di questi problemi.

Non c'è un numero eccessivo di tracce, saranno 6, 7 più 2 kit di Ez drummer. E cmq attivo gli insert solo sulle tracce su cui sto lavorando. Non utilizzo l'opzione double sampling rate (non ricordo se si chiama così, è quella in alto a destra) del GR.

Utilizzo Guitar rig 4 come stand alone su un'altra partizione con i 7 a 64 a bit e non ci sono fruscii di sorta. tutto perfetto.

E quindi?

cj
Administrator
Member # 236

- posted 01. Novembre 2010 19:53      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
forse hai un valore di latenza troppo basso e quei click e pop sono la naturale conseguenza
Messaggi: 13272 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
nd0ni0
Junior Member
Member # 14095

- posted 01. Novembre 2010 21:12      Profile for nd0ni0           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La latenza a quanto dice il pannello delle periferiche del cubase e se non ricordo male sta sugli 8ms...
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 01. Novembre 2010 21:28      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh.. prova ad alzarla e vedi se la situazione migliora...
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
nd0ni0
Junior Member
Member # 14095

- posted 04. Novembre 2010 23:36      Profile for nd0ni0           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora ho provato su un progetto con una sola traccia GR4 e una traccia audio importata...

Non ci sono fruscii ma il suono si interrompe per 1 2 secondi ogni minuto circa...

Ho provato dalle impostazioni ma non c'è un controllo della latenza...provando a smanettare dal sottomenù esperto nel menù della scelta degli Asio non sono riuscito a risolverlo...

Il driver della M audio è aggiornato...

Dove diavolo è il problema?

nd0ni0
Junior Member
Member # 14095

- posted 05. Novembre 2010 02:00      Profile for nd0ni0           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
azz l'hard disk nno!

beh farò questa prova e ti faccio sapere--

Nel frattempo si è ufficialmente aperta la sagra dei problemi:
-utilizzando GR4 come standalone sul 7 64 bit, dopo una decina di minuti che lo ci suono a un certo punto muore!...non esce più alcun suono e per farlo rifunzionare devo per forza chiuderlo e riaprirlo di nuovo

Fantastico!

nd0ni0
Junior Member
Member # 14095

- posted 09. Novembre 2010 23:39      Profile for nd0ni0           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok vediamo di risolvere un problema per volta...

Ecco il più fastidioso:

Utilizzando GR 4 come standalone sul 7 64 dopo un po'(10 minuti) non dà alcun suono...non c'è modo di farlo risuonare se non chiudendolo e riaprendolo..inoltre se riaprendolo ho in esecuzione qualchè altro programma audio tipo il winamp o il guitar pro mi dà un messaggio di errore del tipo ASIO sample rate not supported...

Ho già provato disinstallando sia la fast track che guitar rig e reinstallare ma niente...

Non so proprio che fare...per favore se potete aiutatemi...grazie...

teo000000
Junior Member
Member # 11959

- posted 12. Novembre 2010 16:15      Profile for teo000000   Email teo000000         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mmmm mi sa tanto di TRY before buy....

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.