Autore
|
Topic: flauto vsti
|
Cambi Luca
Junior Member
Member # 13889
|
posted 14. Novembre 2010 15:05
ciao a tutti, sto cercando.....ma non so esista ancora....un bel vsti di flauto, per produzioni funk - bossa, stile Incognito, Mario biondi.....per intenderci. C'è qualcosa di veramente fatto bene? Ho provato ad ascoltare alcune demo su you tube ma.....niente! Avete notizie da darmi? GRAZIE MILLE a chi vorrà aiutarmi......devo uscire con un prodotto fatto bene..... Luca
| IP: Logged
|
|
Spaventapasseri
Member
Member # 9216
|
posted 14. Novembre 2010 16:53
Non so se sia adatto al genere, a me il suono di flauto di Miroslav Classik Orchestra della IK piace molto Però è un pacchetto con suoni orchestrali, se ti serve solo il flauto non ti conviene.
|
|
Cambi Luca
Junior Member
Member # 13889
|
posted 14. Novembre 2010 19:17
..ti ringrazio per la risposta. adesso vedo se riesco a sentire qualche demo mp3 per valutare o meno l'acquisto
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 14. Novembre 2010 19:48
quote: Originally posted by Cambi Luca:
C'è qualcosa di veramente fatto bene?
Dipende cosa intendi per "fatto bene"....
I campionamenti utilizzati in queste librerie/plug-in sono spesso di qualità eccellente, ma un conto è il campionamento altro conto è il riuscire a fare delle esecuzioni che poi appaiano verosimili.
Se metti quel flauto in mezzo ad altri fiati è più semplice farlo apparire credibile, se fai un assolo la bontà del risultato dipende al 98,7 % dalla capacità di editing e comunque generalmente si fa prima con uno strumentista in carne ed ossa
|
|
Brightsphere
Junior Member
Member # 13944
|
posted 14. Novembre 2010 21:15
Piuttosto che consigliarti software basati su campioni prettamente orchestrali (ne avrei a bizzeffe), ti consiglierei altresì la serie "WOODWINDS & SAXOPHONES" della WIVI. Hai la possibilità di usare tutti i legni in solo, con una qualità a dir poco strabiliante.
http://www.wallanderinstruments.com/?mode=products&lang=en
Il prezzo è decisamente alto...ma non me la sono sentita di consigliarti un programma discreto, anche perchè per SOLO flauto conosco l'HV Synth Design Totale Flute e dire che fa schifo è un eufemismo :DDDD (vuoi pure perchè non è basato neanche su campioni ma è una sorta di sintetizzatore per flauto, ergo realismo zero).
Altrimenti i soliti Eastwest Orchestra, Vienna e amici, che hanno legni bellissimi ma che costano ASSAI di più del software WIVI e hanno ovviamente tutta l'ensemble che non so quanto possa servirti.
|
|
thecliffhanger
Member
Member # 11764
|
posted 15. Novembre 2010 08:52
visto che cerchi solo il flauto, allora penso tu possa andare sul sicuro su WESTGATE STUDIOS MODULAR FLUTES SERIES
|
|
Cambi Luca
Junior Member
Member # 13889
|
posted 15. Novembre 2010 18:26
per lo strumentista in carne ed ossa........a conoscerne qualcuno!!! e poi vogliono essere tutti pagati......giustamente!!
poi, facevo un'altra considerazione......potrei nche pagare qualcuno....ma poi? invece comprando un vsti...mi rimmarrebbe in studio per fare dell'altro.
per quello che mi avete proposto.....MA GRAZIE a tutti!
l'ultimo che mi avete proposto, nel sentire le demo....il primo brano è proprio quello che cerco! non costa neanche tanto...50 euro!!!
ascolterò bene tutte le demo
|
|
Cambi Luca
Junior Member
Member # 13889
|
posted 15. Novembre 2010 18:29
mi sono sbagliato......mi sembra sui 120$
|