Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Chi mi da una risposta più o meno azzeccata?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Chi mi da una risposta più o meno azzeccata?
Brightsphere
Junior Member
Member # 13944

- posted 28. Novembre 2010 17:14      Profile for Brightsphere   Email Brightsphere         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per gli utilizzatori di EWQL Symphonic Orchestra Platinum XP e in generale di qualsiasi versione della su citata: PERCHE' NON SONO STATI MESSI I DUE/TRE FAGOTTI, includendo nel pacchetto dei legni il solo fagotto solista? C'è l'ensemble per tutti i legni(oboe, flauto traverso, clarinetto) e non per il fagotto. Ovviamente esclusi a priori corno inglese, clarinetto basso, flauto alto, controfagotto e piccolo che, lavori per grande orchestra a parte (Gurre-Lieder di Schoenberg è il primo che mi viene in mente), vengono generalmente "affiancati" ai legni dai quali derivano. Fa eccezione la sola SILVER EDITION, non play edition in quanto questa possiedevo tempo addietro, che aveva i 3 fagotti. Se qualcuno riescisse a darmi una risposta quantomeno plausibile, glie ne sarei piuttosto grato! [Headbang]
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 29. Novembre 2010 06:06      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non sapendo cosa intendi per "plausibile" in questo caso specifico, credo che una risposta ufficiale e attendibile per un quesito come questo te la possa dare solo East West: http://www.soundsonline-forums.com/

Noi al limite si può fare solo delle ipotesi [Smile]

Messaggi: 23515 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Brightsphere
Junior Member
Member # 13944

- posted 29. Novembre 2010 20:37      Profile for Brightsphere   Email Brightsphere         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non so se c'è del sarcasmo più o meno velato nella tua risposta, ma da parte mia ti dico che tutto era purchè "una presa per il ****" la mia domanda (altresì sottolineando la parola "plausibile", che stava ad indicare semplicemente una risposta che potesse essere riscontrabile all'atto pratico). OVVIAMENTE se ho postato su questo forum è perchè mi aspetto risposte del tutto personali e opinabili, avendo già provato a cercare delucidazioni sul forum della eastwest senza alcun esito [Wink]
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 29. Novembre 2010 20:55      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non c'era sarcarsmo, davvero non mi era chiaro quale tipo di "risposta che potesse essere riscontrabile all'atto pratico" sarebbe stata per te utile se riferita ad un dettaglio così specifico come un singolo elemento di una lista di sample/preset inclusi in una libreria.

Nella versione full che tu sappia esiste questo preset ?

Brightsphere
Junior Member
Member # 13944

- posted 29. Novembre 2010 21:03      Profile for Brightsphere   Email Brightsphere         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Eh no maurix, io ho la full NON PLAY edition e non c'è...per giunta, se vai sul sito della Eastwest e dai un'occhiata alla lista degli instruments e relative articolazioni, non ci sono! E' presente solo il fagotto solista con le varie dinamiche adottabili (staccato, legato, espressivo, trillato ecc ecc) ma non la classica ensemble a 3 elementi (a 2 o anche a 4 a seconda che si tratti di orchestra contemporanea o pre romantica, ma non voglio andare troppo oltre). In sostanza manca il comparto a 3 voci di fagotto [Frown] Ero tentato di prendere la PLAY, avendo cubase 5 a 64 bit e un i7 nuovo di zecca, ma mi rode non poco che neanche la più moderna PLAY edition ce li abbia!
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 30. Novembre 2010 03:39      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa, avevo capito tu avessi una versione intermedia.

In ogni caso come tu stesso hai rilevato nella lista completa degli strumenti presenti nel pacco da quasi 200 Gb un insieme di fagotti non è mai stato previsto neanche a monte.

Evidentemente nel momento della realizzazione quella è una tra le cose che non è stata ritenuta indispensabile, in quel tipo di prodotto.

La ragione specifica per cui non sia stato previsto proprio l'ensemble di fagotti io non mi azzardo ad ipotizzarla, bisognerebbe chiederlo a Doug Rogers e Nick Phoenix. [Smile]

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.