Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Modificare dei suoni in un midi

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Modificare dei suoni in un midi
Ciottolina
Junior Member
Member # 11265

- posted 01. Dicembre 2010 20:25      Profile for Ciottolina   Email Ciottolina         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve ragazzi, mi servirebbe un favore da qualche anima pia [Embarrassed]
Ho un midi di un brano che vorrebbe cantare un'allieva della scuola dove insegno per il saggio di natale.
Questo brano è di Mads Langer e si chiama You're not Alone.
E' un brano prevalentemente chitarristico e vi lascio immaginare come suonano le chitarre midi.
Io ho cubase ma come plug-in ho solo Hypercanvas e Sound Canvas di Roland.
So che ci sono dei buoni plug in per le chitarre, ma io non li ho e comunque mi servono solo per questo brano.
L'ideale sarebbe stato se qualche docente avesse registrato la chitarra dal vivo sul midi (sono 4 accordi! [Big Grin] )
Volevo sapere se c'è qualche persona che se la sente di farmi questo lavoretto sul midi e rimandarmelo in formato mp3.
Grazie [Big Grin]

Ciottolina
Junior Member
Member # 11265

- posted 02. Dicembre 2010 10:48      Profile for Ciottolina   Email Ciottolina         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok proverò da sola, grazie [Razz]
vakkadj
Member
Member # 6422

- posted 02. Dicembre 2010 11:15      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Ciottolina:
Ok proverò da sola, grazie [Razz]

non suono la chitarra...
Ciottolina
Junior Member
Member # 11265

- posted 02. Dicembre 2010 11:19      Profile for Ciottolina   Email Ciottolina         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Neanche io.....volevo solo non fare una figura meschina con il midi... tutti gli altri allievi saranno accompagnati al pianoforte [Embarrassed]
Ho letto qualche discussione e sto scaricando il demo di Realstrat..
Tanto so già ce non ci capirò un cavolo [Big Grin]

vakkadj
Member
Member # 6422

- posted 02. Dicembre 2010 11:27      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Ciottolina:
Neanche io.....volevo solo non fare una figura meschina con il midi... tutti gli altri allievi saranno accompagnati al pianoforte [Embarrassed]
Ho letto qualche discussione e sto scaricando il demo di Realstrat..
Tanto so già ce non ci capirò un cavolo [Big Grin]

poi posta l'mp3 del risultato ok?

ciao
vak

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 02. Dicembre 2010 17:53      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eccola qua
spero che gli accordi siano giusti, li ho tirati giù dal tubo
BPM 126
virtual guitarist 2

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Ciottolina
Junior Member
Member # 11265

- posted 02. Dicembre 2010 22:04      Profile for Ciottolina   Email Ciottolina         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie!! Ma l'hai suonata tu oppure è virtuale?
Cavolo ci devo riuscire pure io a fare le chitarre! [Big Grin]
Cubaser viene sempre in mio soccorso [Clap] [Smile]
lo adoro [Wink]

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 02. Dicembre 2010 22:57      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
virtuale. una roba così vent'anni fa la sapevo anche fare, ma adesso non ho più i calli sulle dita e dopo trenta secondi ho già le vesciche.
comunque, se eri un metallaro con i tatuaggi sui bicipiti, col cavolo che te la facevo [Big Grin]

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Ciottolina
Junior Member
Member # 11265

- posted 03. Dicembre 2010 11:13      Profile for Ciottolina   Email Ciottolina         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sei troppo modesto [Smile] lo avresti fatto anche a lui
Grazie [Embarrassed]

vakkadj
Member
Member # 6422

- posted 03. Dicembre 2010 11:26      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Jimi Cubandrix!!!!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.