Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » plugin al posto del "loop browser" cubase5

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: plugin al posto del "loop browser" cubase5
slaido2
Junior Member
Member # 13508

- posted 06. Dicembre 2010 16:35      Profile for slaido2           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
esiste un plugin vsti (tipo campionatore, sample player, ecc) che faccia la stessa operazione del "loop browser" di cubase 5 ? ovvero sfoglia loop wav e/o rex, e mette a tempo automatico con i bpm del progetto in lavorazione?

grazie

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 06. Dicembre 2010 16:37      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la cosa che va piu' vicina a cio' che chiedi tu ritengo sia:

http://www.izotope.com/products/audio/phatmatik/

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
slaido2
Junior Member
Member # 13508

- posted 08. Dicembre 2010 12:55      Profile for slaido2           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok...però credo che non abbia la funziona "sfoglia veloce" files...ogni volta per aprire o cambiare loop bisogna cliccare sul pulsante "open" e si apre la finestra di caricamento...cerco qualcosa con delle frecce (avanti-indietro) per cambiare velocemente file, oppure con una finestra browser dove scorrere i files...
c.pusher
Member
Member # 5523

- posted 08. Dicembre 2010 13:04      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ottima domanda,mi accodo anche io: un player per sfogliare e mettere a bpm in tempo reale, ascoltandoli senza importarli nel progetto, i luppetti delle librerie.
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 08. Dicembre 2010 15:06      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by slaido2:
ok...però credo che non abbia la funziona "sfoglia veloce" files...

mi sembra invece di si...

quando in qualche modo glie li fai "vedere" la prima volta poi vengono indicizzati..

ripeto.. mi sembra... l'ho usato per un po' in una sua versione antichissima diversi anni fa

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 08. Dicembre 2010 19:13      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A me nel loop browser i file quando li selezioni suonano alla velocità del metronomo, anche sul brano in play...ma forse non ho capito la domanda o l'esigenza.... [Roll Eyes]
Messaggi: 23950 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 09. Dicembre 2010 01:25      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anzi, dirò di più, ho trovato delle iconcine piccole che ti consentono di scegliere se far suonare il loop dentro al contesto del brano oppure no.... [Headbang]
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 11. Dicembre 2010 01:51      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie a questo thread ho scoperto una chicca per gli utenti Mac:
http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=3;t=001929 [Headbang]

slaido2
Junior Member
Member # 13508

- posted 13. Dicembre 2010 15:40      Profile for slaido2           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il phatmatik ti da la preview del file selezionato nella cartella, ma in preview non lo mette a tempo con i bpm del progetto cubase.

credo che un plugin vsti che faccia la stessa identica funzione del "loop browser" di cubase5 non esista ancora...

non si sa mai...vediamo

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.