Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Problemi con i plugin in Cubase LE 4

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Problemi con i plugin in Cubase LE 4
Matteo Armeni
Junior Member
Member # 14207

- posted 09. Dicembre 2010 13:20      Profile for Matteo Armeni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi, scusate so che ci sono state milioni di domande su questo argomento ma il mio problema è un pò diverso: in pratica quando creo una traccia su cubase, inserisco un effetto in un insert che apro cliccando sulla lettera "e", e nonostante io abbia l'interruttore dell'insert acceso, e ovviamente avendo selezionato il pulsantino "monitor", il suono della chitarra esce fuori pulito quando uso Amplitube o Guitar Rig. Da neofita della materia, ovviamente non so che pesci prendere [Frown] . Qualcuno sa e soprattutto può darmi una risposta? Un grazie in anticipo [Big Grin] .
niczano*nuender
Junior Member
Member # 12772

- posted 09. Dicembre 2010 13:58      Profile for niczano*nuender   Email niczano*nuender         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mentre suoni per sentire il suono effettato devi tenere il pulsante monitor acceso, ma quando riascolti devi toglierlo, sennò senti quello che hai suonato pulito.
niczano*nuender
Junior Member
Member # 12772

- posted 09. Dicembre 2010 13:59      Profile for niczano*nuender   Email niczano*nuender         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anzi rettifico, non senti niente.
Evidentemente non hai attivato l'effetto in insert.

Matteo Armeni
Junior Member
Member # 14207

- posted 09. Dicembre 2010 14:21      Profile for Matteo Armeni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma il fatto è che mentre suono io tengo il monitor acceso, ma non la sento proprio la chitarra effettata e se per attivare l'insert bisogna cliccare il suo "interruttore", ho fatto anche quello [Confused] , inoltre il suono in entrata e anche in uscita viene come rilevato, perchè le barrette al lato della traccia e quelle input e output di amplitube, ad ogni plettrata salgono e scendono. Mi rendo conto che è una cosa molto stressante [Doh] .
Matteo Armeni
Junior Member
Member # 14207

- posted 09. Dicembre 2010 14:29      Profile for Matteo Armeni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anzi ora non si caricano più...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.