Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » scrivere una tablatura

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: scrivere una tablatura
marcowolf75
Member
Member # 12684

- posted 15. Dicembre 2010 18:27      Profile for marcowolf75   Email marcowolf75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti,
come da titolo, vorrei scrivere la tablatura di una parte che ho composto, per non dimenticarla. Stando al manuale, devo avere una partitura midi e fare una serie di operazioni. Il fatto è che a me serve per una parte audio. In cubase si può fare o devo usare un programma di videoscrittura?

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 15. Dicembre 2010 18:45      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in cubase, e in nessun altro software, non c'e' niente che trasformi una parte audio in midi..

qualche tentativo e' stato fatto per parti monofoniche..

(con poco successo)

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
orzo70
Member
Member # 1078

- posted 15. Dicembre 2010 19:36      Profile for orzo70   Email orzo70         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io per non dimenticare accendo il registratore del mio sony erickson.Se ho una chitarra strimpello ma il più delle volte fischietto la parte.
marcowolf75
Member
Member # 12684

- posted 16. Dicembre 2010 00:10      Profile for marcowolf75   Email marcowolf75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse non mi sono spiegato bene...io non voglio trasformare un audio in midi..voglio scrivere proprio la tablatura della parte audio..ma mi sa che non si può fare..
thecliffhanger
Member
Member # 11764

- posted 16. Dicembre 2010 09:21      Profile for thecliffhanger   Email thecliffhanger         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se la devi scrivere tu manualmente, allora la puoi fare con i programmi di notazione come guitar pro o sibelius (ovviamente a pagamento). se intendi ottenere automaticamente una tab da un file audio (e non midi)... è ancora peggio del "tasformare in midi un audio"! [Wink]
marcowolf75
Member
Member # 12684

- posted 16. Dicembre 2010 12:48      Profile for marcowolf75   Email marcowolf75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La devo scrivere io, perchè è un assolo e non vorrei che poi, risentendolo, mi dimentico come l'ho fatto e quindi devo ritrovarlo...però usare altri programmi a pagamento solo per una tablatura mi sembra eccessivo...la scriverò usando word e taglio la testa al toro...
Ulver
Junior Member
Member # 9248

- posted 16. Dicembre 2010 13:48      Profile for Ulver   Email Ulver         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
forse QUI puoi trovare qualcosa che faccia al caso tuo [Wink]

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.