Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » campionare basso

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: campionare basso
Junk
Junior Member
Member # 13292

- posted 15. Gennaio 2011 12:01      Profile for Junk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in un altro thread nella stanza di cubase ho scritto che ho dei pezzi di batteria tagliati da vecchi brani. yaso con la sua risposta mi ha fatto venire in mente che in molti di questi brani ci sono anche delle note di basso isolate, e ammetto che mi è già venuta l'idea di campionarle, ma poi ho lasciato perdere perché pensavo che per usare decentemente un campionatore servissero tutte le note, mentre in questi brani è possibile campionarne solo due o al massimo tre, tipo il mi basso e il la, per fare un esempio.
secondo voi campionando solo due note di basso è possibile riportarle su tutta un'ottava del campionatore ed avere dei suoni decenti, e che non si percepisca che è stato modificato il pitch?

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 15. Gennaio 2011 12:26      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
suoni belli in quel modo se ne possono ottenere di sicuro .. (ma anche abbassando l'ottava di suoni di chitarra, per esempio).. ma non escono fuori suoni naturali..
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.