Autore
|
Topic: kontakt 4 problema con accordi chitarra
|
wilty
Junior Member
Member # 8920
|
posted 15. Gennaio 2011 15:59
salve da poco sto usando kontakt 4, ho un problema con i suoni degli accordi di chitarra. di default mette gli accordi in maj7, però nel group editor vedo che ci sono molti altri tipi di accordi, ma non so come farli suonare e se tanto meno è possibile. se ci sono un motivo ci sarà. premetto che il programma è originale a scanso di equivoci, ma non c'è una documentazione che spieghi come usarlo. aiutatemi per favore. grazie william
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 15. Gennaio 2011 18:51
Ma non ci sono dei preset ?
|
|
wilty
Junior Member
Member # 8920
|
posted 15. Gennaio 2011 22:41
certo nel group editor ci sono molti accordi, ma anche selezionandoli uno ad uno non suonano,suona solo l'accordo maj7, ci sono i minori i sus , alterati insomma sono 20-30 accordi di tipo diverso. ma non riesco a suonarli
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 16. Gennaio 2011 02:44
Non conosco approfonditamente Kontakt, soprattutto la 4, ma non dovresti trovarti a mio avviso nel group editor, dovrebbero esistere degli intrument già pronti con dei setup misti di chitarra sparsi sulla tastiera.
|
|
wilty
Junior Member
Member # 8920
|
posted 16. Gennaio 2011 13:08
dei setup sulla tastiera ci sono ma cambia solo il tempo di come suoni l'accordo, cioè ci sono dei preset che ti suonano gli accordi in vari tempi, ma sempre in maj7. quindi, cmaj7, dmaj7 ,emaj7 e via dicendo ma non posso suonare nonostante ci siano nel group , tutti gli altri tipi di accordo. faccio un altro esempio : nei violini ci sono presettati vari modi tipo sustain , pizzicato, ecc, sulla tastiera posso decidere come farli suonare. e nel group editor ci sono i vari modi che posso selezionare anche da li. perchè nella chitarra non posso? spero di essermi spiegato. grazie per la cortesia cmq.
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 16. Gennaio 2011 14:23
quote: Originally posted by wilty: dei setup sulla tastiera ci sono ma cambia solo il tempo di come suoni l'accordo, cioè ci sono dei preset che ti suonano gli accordi in vari tempi, ma sempre in maj7.
Ho solo 2 ipotesi:
- devono esserci dei preset basati sull'accordo minore
- prova a premere più tasti contemporaneamente per vedere se fanno comporre un accordo differente, alla virtual guitarist
|
|
wilty
Junior Member
Member # 8920
|
posted 17. Gennaio 2011 14:17
grazie maurix, la risposta era tanto semplice quanto inprevista si mettendo più note suona l'accordo che voglio ma non riesco a capire perchè, se il campione di chitarra da accompagnamento è su una nota (che fa l'accordo in maj7), mi viene logicamente da pensare che mettendo due note, mi dovrebbe suonare due chitarre che fanno lo stesso accompagnamento ma su due toniche diverse. invece è come dici tu. comunque è inutile complicarsi la vita grazie ancora maurix
|
|
|