Autore
|
Topic: Canali Midi
|
MTM
Junior Member
Member # 4062
|
posted 28. Gennaio 2011 16:05
Ciao a tutti, sono sicuro che questo argomento è alla base dell'home recording, ma comprendetemi :-)
Esempio: un vst mi da 8 canali per gestire 8 suoni differenti. Voglio ora inserire un suono al canale 9 in questo caso devo aprire un'altra istanza e gestire il canale dal VST? Poi mettiamo il caso che i 16 canali del cubase sono occupati tutti da vari suoni di più vst, come faccio ad assegnare ulteriori canali " ripartendo dal primo " e fare in modo che ognuno sia indipendente? Grazie :-)
| IP: Logged
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 28. Gennaio 2011 16:28
il limite dei 16 canali e' per ogni vst... non complessivamente
|
|
MTM
Junior Member
Member # 4062
|
posted 28. Gennaio 2011 16:34
Questo significa che per avere 32 canali separati posso utilizzare 2 istanze dello stesso VST? da 1 a 16 per la prima istanza e da 1 a 16 per la seconda?
Grazie :-)
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 28. Gennaio 2011 16:41
certamente.. per quanto gli strumenti virtuali che fanno suonare 16 canali per volta non siano lo standard, anzi, sono molto piu' frequenti quelli che ne fanno suonare uno solo..
|
|
MTM
Junior Member
Member # 4062
|
posted 28. Gennaio 2011 17:51
Grazie Yasodanandana. posso farti una domanda meno instruments virtual? Ho comprato un set di campane tibetane. (per un corso che sto svolgendo su massaggio sonoro) e mi piacerebbe inserire tracce audio su dei brani d'ascolto, relax, di mia composizione. Testando con un behringer B2 (per ora unico mic da studio :-) la qualità del suono registrato non è gran che, fruscio, troppi rumori del " batacchio " che ruota. Sicuramente la qualità è essenziale, ma forse mic a condensatore come quello non sono adatti? Forse meglio qualcosa di più " direzionale?"
Grazie ancora :-)
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 28. Gennaio 2011 17:59
il mic a condensatore generico, cardioide, dovrebbe andare benissimo.... poi, nello specifico, il tuo mic non lo conosco...
prova a tenere la cuffia in testa e a spostare il mic fino a che non trovi il suono piu' soddisfacente possibile...
|
|