Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Canali Midi

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Canali Midi
MTM
Junior Member
Member # 4062

- posted 28. Gennaio 2011 16:05      Profile for MTM           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,
sono sicuro che questo argomento è alla base dell'home recording, ma comprendetemi :-)

Esempio: un vst mi da 8 canali per gestire 8 suoni differenti.
Voglio ora inserire un suono al canale 9
in questo caso devo aprire un'altra istanza e gestire il canale dal VST?
Poi mettiamo il caso che i 16 canali del cubase sono occupati tutti da vari suoni di più vst,
come faccio ad assegnare ulteriori canali " ripartendo dal primo " e fare in modo che ognuno sia indipendente?
Grazie :-)

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 28. Gennaio 2011 16:28      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il limite dei 16 canali e' per ogni vst... non complessivamente
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
MTM
Junior Member
Member # 4062

- posted 28. Gennaio 2011 16:34      Profile for MTM           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Questo significa che per avere 32 canali separati posso utilizzare 2 istanze dello stesso VST?
da 1 a 16 per la prima istanza e da 1 a 16 per la seconda?

Grazie :-)

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 28. Gennaio 2011 16:41      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
certamente.. per quanto gli strumenti virtuali che fanno suonare 16 canali per volta non siano lo standard, anzi, sono molto piu' frequenti quelli che ne fanno suonare uno solo..
MTM
Junior Member
Member # 4062

- posted 28. Gennaio 2011 17:51      Profile for MTM           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Yasodanandana.
posso farti una domanda meno instruments virtual?
Ho comprato un set di campane tibetane.
(per un corso che sto svolgendo su massaggio sonoro) e mi piacerebbe inserire tracce audio su dei brani d'ascolto, relax, di mia composizione.
Testando con un behringer B2 (per ora unico mic da studio :-) la qualità del suono registrato non è gran che, fruscio, troppi rumori del " batacchio " che ruota.
Sicuramente la qualità è essenziale, ma forse mic a condensatore come quello non sono adatti?
Forse meglio qualcosa di più " direzionale?"

Grazie ancora :-)

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 28. Gennaio 2011 17:59      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il mic a condensatore generico, cardioide, dovrebbe andare benissimo.... poi, nello specifico, il tuo mic non lo conosco...

prova a tenere la cuffia in testa e a spostare il mic fino a che non trovi il suono piu' soddisfacente possibile...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.