Autore
|
Topic: alternare 2 suoni mediante un pulsante cc
|
Antoman
Junior Member
Member # 8863
|
posted 15. Febbraio 2011 17:55
salve a tutti voi. ho questo problemino: in una situazione live, mi piacerebbe utilizzare alternativamente 2 pianoforti, e mediante un pulsante cc alternare l'uno o l'altro (per sprecare meno controller possibili). come potrei fare????? ho provato a linkare i 2 canali ed automatizzare il mute col pulsante, ma mi si accendono e spengono contemporaneamente.. quindi niente da fare... potrei provare con l'input transformer? se si, come fare? uso cubase 5 un ringraziamento a tutti coloro i quali vorranno aiutarmi
ciao
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 15. Febbraio 2011 20:44
quote: Originally posted by Antoman:
in una situazione live, mi piacerebbe utilizzare alternativamente 2 pianoforti
Il cui suono proviene da ? Strumenti virtuali o hardware ?
Cosa usi per inviare il midi ?
|
|
Antoman
Junior Member
Member # 8863
|
posted 16. Febbraio 2011 16:48
il suono proviene da 2 vst di piano diversi e li vorrei comandare da una master midi dotata di slider e pulsanti tutti assegnabili.
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 16. Febbraio 2011 21:48
Beh, bisogna vedere questa tastiera che opzioni da controller ha; personalmente in un caso del genere userei i canali Midi.
Il piano 1 sul canale 1 Il piano 2 sul canale 2
Cambiando canale di uscita della tastiera suona uno o l'altro.
E' un metodo "alla vecchia" ma consente di avere almeno 16 preset differenti e pronti in tempo reale
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 16. Febbraio 2011 22:03
Presumo che siano suoni campionati, quindi utilizzare un program change e' impossibile all' atto pratico, pena tempi di caricamento improponibili dal vivo e blocco della performance durante il caricamento. La soluzione semplice e' quella già prospettata di cambiare canale midi, pero' puoi trovare qualche spunto più sofisticato Qui
|
|