Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » plugin waves

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: plugin waves
andrex78
Junior Member
Member # 12837

- posted 18. Febbraio 2011 20:07      Profile for andrex78   Email andrex78         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi,

come da oggetto mi date qualche informazione sui plugin waves di cui tanto ho sentito parlare e di cui molto sottolineano le indubbie qualità?

Mi aveva incuriosito il " musician bundle 2 ", voi cosa ne dite per avere un sistema base da cui partire?

Grazie mille come sempre per la vostra disponibilità [Smile]

Andrea

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 19. Febbraio 2011 10:26      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
waves ci insegue ormai da molti anni con i suoi plug ins riuscendo a convincerci che sono indispensabili...

per me non lo sono.. sono ottimi ma non indispensabili..

io non so quanto costa questo bundle, pero' se costasse molto, per me (=per il mio gusto "sonoro") merita rivolgersi ad altro..

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Prophet
Member
Member # 7136

- posted 19. Febbraio 2011 10:47      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho quel bundle pagato se non ricordo male 160€ e per me li vale tutti il renaissance compressor ed eq sono ottimi plugin come gli altri compresi nel bundle.

Da smap costa 153€ più o meno 25€ a plugin direi che se po fa

Fwood
Member
Member # 14348

- posted 19. Febbraio 2011 12:58      Profile for Fwood   Email Fwood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho sempre trovato i Waves come dei buoni plugins...tutti tranne quelli di massimizzazione! Mi riferisco in particolare a L1, L2,L3 ( L3 mi garba un pò di piu solo in versione multibanda). In questi ambiti ho scopetto da qualche tempo i plugins della Sonalkys e devo dire che sono eccellenti! Ho trovato che i massimizzatori Sonalksys pompano molto di più le frequenze della song rispetto ai plugins della serie "L" di waves, ma rispettano fedelmente la dinamica della traccia non schiacciandola in modo violento come fanno per esempio i plugins della Oxford Sonnox
(Inflator e Limiter). Per tutto il resto..trovo che i plugins Waves siano un ottimo prodotto!

Daniel71
Member
Member # 11948

- posted 19. Febbraio 2011 14:25      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho fatto spesso la prova tra L3, Ozone e PSP master comp ed ho finito sempre per preferire L3, ma si sa: i gusti sono gusti...
lupino
Member
Member # 1368

- posted 19. Febbraio 2011 18:47      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Daniel71:
Io ho fatto spesso la prova tra L3, Ozone e PSP master comp ed ho finito sempre per preferire L3, ma si sa: i gusti sono gusti...

con L3 e Ozone sia più giusto mettere a confronto PSP Xenon (se si stanno confrontando limiter) piuttosto che il PSP master comp (che non nasce come limiter).

Detto questo lo Xenon è favoloso (senza nulla togliere agli altri due).

andrex78
Junior Member
Member # 12837

- posted 19. Febbraio 2011 19:48      Profile for andrex78   Email andrex78         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
costano circa un 150 euro o qualkosa del genere...

è il bundle meno costoso in assoluto e copre le basi dell' equalizzazione [Smile]

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.