Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Arpeggiatore

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Arpeggiatore
yusaku
Junior Member
Member # 14445

- posted 26. Febbraio 2011 21:26      Profile for yusaku   Email yusaku         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve,

Vorrei utilizzare l'arpeggiatore interno del cubase, ma non ho capito come. In pratica riesco ad utilizzarlo sui suoni midi, ma quello che vorrei fare io è arpeggiare suoni di plugin vst che non hanno l'arpeggiatore incluso nel modulo.

Ho fatto una ricerca ed ho trovato questa risposta:

You need 2 VSTi tracks.

Set track #1 to, input : midi, output : arp VSTi
Set track #2 to, input : arp VSTi, output : Claw VSTi.

Ma non capisco cosa devo fare.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie.

thecliffhanger
Member
Member # 11764

- posted 27. Febbraio 2011 11:22      Profile for thecliffhanger   Email thecliffhanger         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ora non conosco quei plugin che dice, però in pratica lì c'è scritto che hai bisogno di 2 tracce:

-TRACCIA VST, a cui devi applicare il vst arpeggiatore (arp vsti) (quindi in midi output), mentre midi in lo imposti come vuoi tu (ALL MIDI INPUTS, la periferica con cui suoni, se ne usi una... insomma impostazioni standard)
-TRACCIA VST, in cui in midi input metti l'arpeggiatore di prima, e a questo punto in midi output metti il vst che vuoi far arpeggiare (lui dice claw, ma immagino sia solo un esempio)

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 27. Febbraio 2011 13:34      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non capisco perchè caricando un arpeggiatore (arpache) in un insert midi tu non possa arpeggiare lo strumento virtuale
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

- posted 01. Marzo 2011 11:37      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
non capisco perchè caricando un arpeggiatore (arpache) in un insert midi tu non possa arpeggiare lo strumento virtuale

appumto [Smile]
fra l'altro arpache è un ottimo arpeggiatore (esu logic mi manca assai)

bohemien
Member
Member # 6255

- posted 01. Marzo 2011 12:27      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Pigliati questo

http://www.7aliens.com/

con pochi euro hai il passo successivo a un normale arpeggiatore... [Wink]

@lessio
Junior Member
Member # 12503

- posted 03. Marzo 2011 23:49      Profile for @lessio   Email @lessio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by bohemien:
Pigliati questo

http://www.7aliens.com/

con pochi euro hai il passo successivo a un normale arpeggiatore... [Wink]

quoto a 1000
è comodissimo semplice e funziona alla grande (lavora bene se la latenza è intorno ai 10 ms

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.