Autore
|
Topic: Vst Drum
|
Dali Sky
Junior Member
Member # 14504
|
posted 18. Marzo 2011 01:48
Salve a tutti ragazzi. Sono nuovo di qui, mi chiamo Giorgio ho 17 anni e vengo da napoli. Uso cubase da qualche hanno per registrare le mie canzoni e le mie cover, e devo dire che mi ci trovo benissimo. In questi mesi, sto entrando sempre di più nell'argomento vst di batteria. Per la batteria acustica uso EZdrummer, e mi ci trovo bene, ma adesso vorrei fare altro. Ascoltando una canzone ho sentito il ritmo di batteria, e mi p piaciuto molto il kit. E' un misto tra un kit acustico (ma Dry al massimo) ma con un rullante e anche una cassa penso, elettronici. La canzone è questa: http://www.youtube.com/watch?v=gM7Hlg75Mlo . Ora chiedo a voi, esperti nel settore: mi sapreste dire un Vst in grado di riprodurre una batteria del genere?
Vi ringrazio in anticipo..
| IP: Logged
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 18. Marzo 2011 07:51
fino al primo ritornello mi sembra tutta batteria programmata...
dopo sembra che si aggiunga una batteria acustica suonata..
per me la soluzione e' :
http://www.izotope.com/products/audio/idrum/
e dotarsi di loops di batteria vera..
nel senso che iDrum ha gia' di default, fra i tanti, suoni del tipo di quelli che sentiamo nel brano. Ha addirittura pattern gia' fatti molto simili a quello che ho sentito. En passant e' fatta in modo che tu possa programmare i ritmi in un modo simile a quello col quale venivano programmate le batterie elettroniche "antiche", cosa che e' essenziale per ottenere certi risultati..
i loops di batteria rock li trovi per esempio digitando su google "free rock drums loop"..
il gioco consiste soprattutto nel togliere i bassi al loop e a mixare la batteria elettronica piu' asciutta e il loop piu' ambientato
se poi usi cubase, logic, garage band, ableton live non sara' difficile indicizzare i loops in modo che vadano a tempo sempre e cmunque con le tue creazioni...
diversamente c'e' questo bel giochetto: