Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » cubase 5 e reaktor 5 Fx = problemi audio clicks'n'crackles

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: cubase 5 e reaktor 5 Fx = problemi audio clicks'n'crackles
slaido2
Junior Member
Member # 13508

- posted 03. Maggio 2011 15:17      Profile for slaido2           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nuova daw appena configurata:

p7p55d-e
i5 760 8mb quadcore
4gb DDR3 corsair dominator 1600
ati sapphire hd5450 1gb DDR2
digi003 rack
windows 7 ultimate 64bit

usando reaktor 5 come plugin Fx in insert su un canale traccia audio wav (per usare gli effetti di reaktor) quando "zoommo" (+ o -) mentre è in play, l' audio subisce deterioramento..questo però non succede su un altro pc daw con diversa cpu (dualcore) e windows xp 32bit..

qualcuno ha avuto un esperienza simile?
ha risolto in qualche modo?

grazie a tutti

slaido2
Junior Member
Member # 13508

- posted 03. Maggio 2011 15:34      Profile for slaido2           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
premetto che il problema succede con un progetto cubase pulito e vuoto (solo 1 traccia audio wav + reak5 insert fx plug) l' utilizzo processore è al 5% ed il buffer asio è a 1024...reaktor è v.5.5...
slaido2
Junior Member
Member # 13508

- posted 03. Maggio 2011 15:36      Profile for slaido2           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ho altri problemi audio con cubase, ne in playback, ne in registrazione....
Fwood
Member
Member # 14348

- posted 03. Maggio 2011 16:25      Profile for Fwood   Email Fwood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che io sappia reaktor soffriva ancora molto con i sistemi operativi a 64 bit. Sul mio win7 64 ho usato il wrapaktor per risolvere i problemi di click ecc di reaktor 5. Non so se è utile pure sul 5.5! Il reaktor 5 su win 7 64 bit , in pratica, abbassava la priorità del processo cubase.exe da "alta" a "bassa" ( lo si può controllare nel taskmanager con cubase e reaktor aperti). il wrapaktor è una patch sviluppata da un tale...molto grossolana ma funziona alla grande! Si tratta come di uno script che forza la priorità del processo cubase su alta..non appena si apre un progetto cubase che contiene reaktor.

wrapaktor

dentro ci sono le semplici istruzioni, si tratta di rinominare un paio di file..tutto qui ( è consigliato di fare il backup dei file originali preventivamente).

slaido2
Junior Member
Member # 13508

- posted 04. Maggio 2011 22:00      Profile for slaido2           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
GRazie ! [Headbang]
slaido2
Junior Member
Member # 13508

- posted 04. Maggio 2011 22:19      Profile for slaido2           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
approfitto del topic già aperto per risolvere, se possibile, un altro problema riscontrato...

sempre stesso sistema: windows 7 64bit + cubase 5 32bit...

un plugin vst 32bit, esattamente l' "instajungle" non mi compare in cubase...cosa che non succedeva prima con un altro pc e win xp 32bit... [Confused]

altri plugins 32bit compaiono in cubase e riesco ad usarli bene...ma questo "instajungle" non compare...

credo il problema sia colpa di windows 7 64bit...

ho provato anche con "jbridge", così compare in cubase, ma senza grafica! solo una finestra quadrata tutta grigia...

ieri provando vari tweaks per windows7 ho anche provato a disabilitare alcuni "servizi in background" di win7, riguardanti network e font, e improvvisamente è apparso il plugin e funzionava!!!

ho riavviato il pc per vedere se era veramente risolto il problema, ma riavviando cubase il plugin non si vede più! a volte compare nella lista di cubase ma non si vede la sua "finestra grafica" !

se a qualcuno è successo qualcosa di simile, magari ha risolto in qualche modo...?

Grazie

slaido2
Junior Member
Member # 13508

- posted 04. Maggio 2011 22:21      Profile for slaido2           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in "Reaper" il plugin instajungle si vede bene e funziona! solo in cubase non va...
slaido2
Junior Member
Member # 13508

- posted 19. Maggio 2011 07:50      Profile for slaido2           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho risolto il problema con il plugin instajungle...

mentre per wuanto riguarda il problema di Reaktor5, ho provato ad utilizzare "wrapaktor", seguendo le istruzioni inserite nel file zip, ora Reaktor5 vsi synth funziona bene e si è risolto quel problema cpu-priorità cubase, ma non mi funzionano più gli altri plugins-DLL di reaktor, cioè Reaktor FX, Reaktor FX 2x8...succede anche a voi?

Grazie

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.