Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » windows 7 64bit e cubase 5 32bit = non si vede plugin vst

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: windows 7 64bit e cubase 5 32bit = non si vede plugin vst
slaido2
Junior Member
Member # 13508

- posted 06. Maggio 2011 15:19      Profile for slaido2           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sistema utilizzato: windows 7 64bit + cubase 5 32bit

un plugin vst 32bit, esattamente l' "instajungle" non mi compare in cubase o a volte compare nella lista ma quando lo carico non si apre la sua finestra, quindi inutilizzabile...questo problema non succedeva prima con un altro pc e win xp 32bit...credo la causa sia windows7...?

altri plugins 32bit compaiono in cubase e riesco ad usarli bene...ma questo "instajungle" non ne vuole sapere...

chiedo un favore:
qualcuno con cubase5 32bit e windows7 64bit, magari potrebbe provare a vedere se a lui il plugin gli si vede e funziona in cubase...così per capire se il problema dipende dal mio sistema oppure succede a chiunque...

questo è il link per scaricare il plugin:

http://modemaudio.com/misc/InstaJungle_03_win/

è free, e non è un virus...è un plugin tipo beat repeater-stutter, davvero utile e semplice da usare per chi fa musica elettronica-dance-etc..

Grazie! [Smile]

Luciano201210
Member
Member # 13860

- posted 06. Maggio 2011 20:39      Profile for Luciano201210           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Guarda nel disco locale C se hai la cartella dei programmi anche per 32bit,se ce allora installa i vst a 32bit nella cartella programmi 32bit,e quelli a 64bit nella cartella programmi 64bit.
slaido2
Junior Member
Member # 13508

- posted 06. Maggio 2011 21:00      Profile for slaido2           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il plugin è sempre stato nella cartella c\programmi x86\steinberg\cubase5\vstplugins

sono riuscito a farlo vedere nella lista di cubase, ma quando provo ad aprirlo non si apre la sua finestra...

ho scoperto questo:
andando in cubase periferiche>informazioni sui plugin>percorso plugin vst 2.x eliminando tutti i percorsi presenti, ovvero:

- c\programmi x86\steinberg\cubase5\vstplugins
- c\programmi x86\file comuni\steinberg\VST2

dopo di che apro un progetto, carico instajungle, e voilà appare corretto e funzionante! risolto tutto?...purtroppo no...perchè:

riavvio il pc o solo windows, riapro cubase, e ritorna il problema del plugin, è presente nella lista ma non si apre la sua finestra, riandando in "percorso plugin vst2.x" scopro che cubase mi ha rimesso in automatico i 2 percorsi da me cancellati precedentemente.

arrogantedoc
Junior Member
Member # 14638

- posted 15. Maggio 2011 18:47      Profile for arrogantedoc           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho lo stesso problema e risolvo spostando il plug in c/programmi x 86 /file comuni /steimberg/vst2 almeno da me se non li metto li danno problemi, il bello è che gli installer questo percorso non se lo filano di striscio-.-
slaido2
Junior Member
Member # 13508

- posted 30. Giugno 2011 14:02      Profile for slaido2           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è passato un po di tempo dall' ultimo post...

dopo aver reinstallato il sistema, ora la situazione tra cubase5 e instajungle è la seguente:

- avvio il pc, apro cubase, nuovo progetto, apro instajungle, appare e funziona...ok...

- chiudo il progetto corrente cubase, ne apro un altro precedentemente composto, apro instajungle, non appare più (senza GUI) quindi inutilizzabile...

ora proverò la soluzione consigliata da "arrogantedoc" ovvero spostare il file instajungle.dll in c/programmi (x86)/file comuni /steinberg/vst2

Spero che così non dia più nessun problema....

grazie

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.