Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Campionare un basso con cubase

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Campionare un basso con cubase
Guidojk
Junior Member
Member # 14074

- posted 18. Maggio 2011 10:11      Profile for Guidojk   Email Guidojk         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti.. scrivo questo post perchè su internet nn riesco a trovare quasi nulla su vst che campionano il basso o la tastiera! potreste suggerimi alcuni vts buoni da scaricare per poterlo fare? i
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 18. Maggio 2011 10:16      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.kvraudio.com/get.php?mode=results&st=adv&soft[]=i&type[]=4&f[]=vst&win=1&free=1&sf=5&receptor=&de=0&sort=2&rpp=100

(quelli con la dicitura "sampler/sample player")

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Guidojk
Junior Member
Member # 14074

- posted 18. Maggio 2011 13:44      Profile for Guidojk   Email Guidojk         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
premettendo che in inglese sn ignorante XD ma mi sembrano tutti programmini così... io veramente avevo scaricato un vst che ora mi sfugge il nome ma mi ricordo che finiva con qualcosa come "soundbox" e avevo letto che era il più comune che si usava.. sembra buono come suoni però quando vado a campionarlo in midi e metto una nota lunga la nota si stoppa lo stesso subito.. questo in modalità manuale.. se invece un giro di acordi automatico fatto dal programma suona benissimo.. cosa posso fare?
Guidojk
Junior Member
Member # 14074

- posted 18. Maggio 2011 14:14      Profile for Guidojk   Email Guidojk         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
trilogy per esempio com'è?
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 18. Maggio 2011 14:26      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Puoi sentire tu stesso dei demo
http://www.spectrasonics.net/products/legacy/trilogy.php

Messaggi: 23515 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 18. Maggio 2011 14:35      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Guidojk:
trilogy per esempio com'è?

trilogy non e' un campionatore.. un campionatore e' qualcosa che accetta un suono registrato dall'utente e lo ripropone come strumento musicale su una tastiera..

secondariamente hai parlato di scaricare, non di acquistare, quindi ho creduto che volessi roba free.

uno strumento tipo quello del quale hai parlato e' qualcosa di ancora differente.. ovvero ti offre dei pattern gia' fatti.. ce ne sono piu' di uno, uno famoso e' Broomstick bass..

ed e' a pagamento..

[Smile]

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Guidojk
Junior Member
Member # 14074

- posted 18. Maggio 2011 19:00      Profile for Guidojk   Email Guidojk         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ora ho controllato e mi stavo proprio sbagliando!! XD il programma che ho io è proprio Broomstick bass mentre quello che avevo citato è un'altra cosa! cmq premetto che nn attacco la tastiera al pc! scrivo direttamente il midi sul programma tramite la sua tastiera! solo che ho fatto una prova con stò programma e se lo lascio in automatico va bene ma nn posso impostare un giro che mi piace a me.. se lo mentto in manuale e scrivo il midi, anche se metto note che mi devono durare per esempio 1/4 di tempo ma anche di più, la nota effettiva che suona è sempre 1/8 per esempio.. cioè dura sempre poco! come posso risolvere?
Guidojk
Junior Member
Member # 14074

- posted 19. Maggio 2011 00:06      Profile for Guidojk   Email Guidojk         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scsate se vi scrivo di nuovo ma nn so come fare.. stò bloccato e stò registrando e nn posso andare avanti! [Frown] nn mi va di farlo di nuovo con guitar pro il basso!!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.