T O P I C R E V I E W
|
Guidojk
Member # 14074
|
posted 18. Maggio 2011 10:11
ciao a tutti.. scrivo questo post perchè su internet nn riesco a trovare quasi nulla su vst che campionano il basso o la tastiera! potreste suggerimi alcuni vts buoni da scaricare per poterlo fare? i
|
yasodanandana
Member # 1424
|
posted 18. Maggio 2011 10:16
http://www.kvraudio.com/get.php?mode=results&st=adv&soft[]=i&type[]=4&f[]=vst&win=1&free=1&sf=5&receptor=&de=0&sort=2&rpp=100
(quelli con la dicitura "sampler/sample player")
|
Guidojk
Member # 14074
|
posted 18. Maggio 2011 13:44
premettendo che in inglese sn ignorante XD ma mi sembrano tutti programmini così... io veramente avevo scaricato un vst che ora mi sfugge il nome ma mi ricordo che finiva con qualcosa come "soundbox" e avevo letto che era il più comune che si usava.. sembra buono come suoni però quando vado a campionarlo in midi e metto una nota lunga la nota si stoppa lo stesso subito.. questo in modalità manuale.. se invece un giro di acordi automatico fatto dal programma suona benissimo.. cosa posso fare?
|
Guidojk
Member # 14074
|
posted 18. Maggio 2011 14:14
trilogy per esempio com'è?
|
maurix
Member # 2135
|
posted 18. Maggio 2011 14:26
Puoi sentire tu stesso dei demo http://www.spectrasonics.net/products/legacy/trilogy.php
|
yasodanandana
Member # 1424
|
posted 18. Maggio 2011 14:35
quote: Originally posted by Guidojk: trilogy per esempio com'è?
trilogy non e' un campionatore.. un campionatore e' qualcosa che accetta un suono registrato dall'utente e lo ripropone come strumento musicale su una tastiera..
secondariamente hai parlato di scaricare, non di acquistare, quindi ho creduto che volessi roba free.
uno strumento tipo quello del quale hai parlato e' qualcosa di ancora differente.. ovvero ti offre dei pattern gia' fatti.. ce ne sono piu' di uno, uno famoso e' Broomstick bass..
ed e' a pagamento..
|
Guidojk
Member # 14074
|
posted 18. Maggio 2011 19:00
ora ho controllato e mi stavo proprio sbagliando!! XD il programma che ho io è proprio Broomstick bass mentre quello che avevo citato è un'altra cosa! cmq premetto che nn attacco la tastiera al pc! scrivo direttamente il midi sul programma tramite la sua tastiera! solo che ho fatto una prova con stò programma e se lo lascio in automatico va bene ma nn posso impostare un giro che mi piace a me.. se lo mentto in manuale e scrivo il midi, anche se metto note che mi devono durare per esempio 1/4 di tempo ma anche di più, la nota effettiva che suona è sempre 1/8 per esempio.. cioè dura sempre poco! come posso risolvere?
|
Guidojk
Member # 14074
|
posted 19. Maggio 2011 00:06
scsate se vi scrivo di nuovo ma nn so come fare.. stò bloccato e stò registrando e nn posso andare avanti! nn mi va di farlo di nuovo con guitar pro il basso!!
|