Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Problemi volume con battery3

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Problemi volume con battery3
Reflex
Junior Member
Member # 13999

- posted 20. Maggio 2011 18:40      Profile for Reflex           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti!

Ho un problema con il volume Master di Battery3.
Nel mio progetto sono presenti 4 tracce, di cui la prima per la batteria midi collegata a Battery3 e le altre con basso e chitarre registrate in audio.

Con battery3 uso un kit di suoni creato da me, settando il master volume a -15db.

Al primo click su play tutto rimane come dev essere, poi allo stop o a qualsiasi altro evento che sia il brano in esecuzione o meno il volume si imposta al valore di -7.6.......

MA PERCHE?!?!?! [Wall] [Wall]

Le ho provate tutte, ho perfino disinstallato e reinstallato il plug-in ma niente da fare, č di sicuro qualche impostazione a me sconosciuta o che ho attivato accidentalmente, perche ho altri progetti simili, creati allo stesso modo ma li non ho problemi! imposto il valore di master che desidero e posso cliccare ovunque e in qualsiasi momento che il master non cambia..

Potete aiutarmi? Sono disperato, ho una demo da finire ma in queste condizioni non riesco ad andare avanti...

Grazie

pachanka
Junior Member
Member # 9776

- posted 20. Maggio 2011 21:06      Profile for pachanka   Email pachanka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao io ho avuto lo stesso problema con kontakt
credo la soluzione sia aprire battery cliccare
su menu' FILE-options una delle ultime voci dovrebbe essere
"use CC7/CC10 data ecc ecc "
prova a metterla su off

Reflex
Junior Member
Member # 13999

- posted 20. Maggio 2011 21:53      Profile for Reflex           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dal menu File>Opzioni non c'č questa voce...ho provato a attivarle e disattivarle tutte ma non cambia niente...uff..
Daniel71
Member
Member # 11948

- posted 21. Maggio 2011 10:46      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per aggirare l'ostacolo tu all'inizio traccia matti un CC=X dove X va da 0 a 127; fai delle prove fino a quando il master di Battery3 non si imposta sul volume che tu vuoi.
Reflex
Junior Member
Member # 13999

- posted 21. Maggio 2011 19:57      Profile for Reflex           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cosa vuol dire cc? dove va impostato?
Daniel71
Member
Member # 11948

- posted 22. Maggio 2011 12:00      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
CC vuol dire Control Change; il nr. 7 č quello che regola il volume. Puoi metterlo all'inizio della traccia usando il List Editor e scegliendo l'opzione (c'č un pop-up in alto a dx) "controller"
Reflex
Junior Member
Member # 13999

- posted 23. Maggio 2011 17:02      Profile for Reflex           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grandissimo Daniel71!! Funziona!!!

Grazie Mille!!

Reflex
Junior Member
Member # 13999

- posted 23. Maggio 2011 17:04      Profile for Reflex           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho visto che c'era gią un controllo, allora mi son limitato a cancellarlo

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.