venezia-mestre
Junior Member
Member # 14516
|
posted 24. Maggio 2011 12:37
Non so se questo è possibile o se ha un senso, quando apro una traccia midi su cubase, in basso appare una sezione per modificare le automazioni midi, di default la velocity di ogni singola nota tramite delle lineette verticali. Se però seleziono un'altro parametro da automatizzare, ad esempio CC 12 (che ho assegnato ad esempio al pitch di un sampler vst), non ci sono più le lineette verticali ma una linea continua che posso modificare con la matita, con la linea e via dicendo. Voglio sapere se è possibile modificare questo tipo di automazione in modo da utilizzare le lineette verticali anche per gli altri parametri un po' come succede per la velocity.
Ho un sampler con dei campioni di batteria e in alcuni punti vorrei che ad esempio tre colpi di cassa consecutivi suonassero su pitch diversi. Assegno il parametro CC 12 al pitch del mio sampler, solo che il problema è che voglio che ci sia un pitch di default e voglio poter modificare il pitch di ogni singola nota midi senza poi dover riportare le note successive al valore di default.
Se ad esempio ho dieci note C-1 che suonano una cassa, e hanno tutte il parametro CC 12 uguale a 0, se vado a modificare questo parametro per la quinta nota, automaticamente anche quelle successive assumono quel valore. Esiste un modo per evitare questo?
| IP: Logged
|