Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » scratchare con un campionatore

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: scratchare con un campionatore
drumsimon84
Member
Member # 14201

- posted 31. Maggio 2011 09:24      Profile for drumsimon84   Email drumsimon84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve a tutti,sto lavorando ad un progetto e vorrei inserire un solo di scratch partendo da alcune parti vocali del brano, ci stro provando con il vst shortcircuit, dato che permette una modalitą di riproduzione fwd/rev.. in cui la riproduzione del loop somiglia al movimento del vinile avanti e indietro, a questo agguingo un lfo che sposta l'inizio del loop e ne modifica la durata, dopo di che automatizzo il volume per simulare il fader delle console classiche da dj.. il risultato c'č.. ma non sembra ancora uno scrath.. cosa manca? ho cercato di capire osservando diversi dj su youtube ma proprio non capisco come viene generato "quel" suono... dipende forse dal sample su cui si scratcha? ho notato che molti usano il classio "aaahhhh".. ma io vorrei farlo partendo da sample del vocalist stesso... qualche esperto del settore che puo aiutarmi?? [Confused]
drumsimon84
Member
Member # 14201

- posted 01. Giugno 2011 11:09      Profile for drumsimon84   Email drumsimon84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nobody?
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 01. Giugno 2011 11:17      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=4;t=011223

http://freemusicsoftware.org/1640

prova... [Smile] [Wink]

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.