Autore
|
Topic: Sostituire audio a dvd
|
Adrena
Junior Member
Member # 11326
|
posted 16. Agosto 2011 10:11
Salve, mi discosto un pochino dai soliti argomenti: Ho trovato un dvx pirata di un mio film preferito, doppiato in italiano, mai pubblicato in dvd. Si vede malissimo(probab. trasf. dal vhs) Dello stesso film ho però il dvd originale in inglese(naturalm,. si vede molto bene). Quesito:come posso(con cubase sx.3) importare le immagini di quello inglese e crearne uno del tutto nuovo con l'audio italiano per la mia visione domestica? Rock and roll.
| IP: Logged
|
|
vakkadj
Member
Member # 6422
|
posted 16. Agosto 2011 11:18
ci riesci solo se anche sx3 è craccato!!!!
qua non si parla di roba craccata....
ciao
v
|
|
axl 84
Member
Member # 2165
|
posted 16. Agosto 2011 19:32
non mi sembra ci sia qualcosa di particolarmente illegale in quello che dice adrena. alla fine ha il dvd originale in inglese...
virtual dub dovrebbe essere la risposta a quello che cerchi.
potresti fare così... crei un divx di ottima qualità dal dvd in questione. apri con virtual dub il divx in italiano e esporti la traccia audio. sempre con virtual dub poi incolli l'audio al video (dovresti riuscire anche a sincronizzarlo...)
non c'è bisogno di cubase...
|
|
Adrena
Junior Member
Member # 11326
|
posted 16. Agosto 2011 19:45
Grazie Axl, vedo che tu hai centrato il problema e l'onestà dell'operazione con una risposta costruttiva a dispetto di vakkadj che non ha capito nulla, anche perchè cosa c'entra il crack di cubase? mah! Mica devo mettere in commercio una copia su cui lucrare, è un film che conosco solo io, eccheccavolo! ri-mah mi informo su virtual dub, che ignoro sinceramente. grazie axl
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 17. Agosto 2011 02:15
Non conosco Virtual dub, ma per mantenere tutti i contributi del dvd sostituendo soltanto i dialoghi, montandoli in modo corretto, ti serve un programma di video editing/sequencing abbastanza completo, non lo fai con una utility di estrazione/conversione nè ti serve un granchè un sequencer audio midi.
|
|
vakkadj
Member
Member # 6422
|
posted 17. Agosto 2011 10:36
quote: Originally posted by Adrena: Grazie Axl, vedo che tu hai centrato il problema e l'onestà dell'operazione con una risposta costruttiva a dispetto di vakkadj che non ha capito nulla, anche perchè cosa c'entra il crack di cubase? mah! Mica devo mettere in commercio una copia su cui lucrare, è un film che conosco solo io, eccheccavolo! ri-mah mi informo su virtual dub, che ignoro sinceramente. grazie axl
ottima controdeduzione vallo a dire agli attori, al regista e alla produzione che possedere delle copie di film craccari non è reato. è come rubare...esattamente la stessa cosa
enjoy
v
|
|
MACDUFF
Member
Member # 14360
|
posted 17. Agosto 2011 12:12
mah " a parte questo " diciamo..vorrei proprio capire come si fa a sostituire un doppiaggio e metterlo a sinc , e poi la colonna internazionale , la colonna musica-effetti .oltre al fatto che NON si può fare ? ma ognuno campa come vuole. va bene per qualcosa di goliardico che ho sentito.. ma a questo punto le società di edizione sarebbero cosi "stupide e superate ?" io non credo .
|
|
axl 84
Member
Member # 2165
|
posted 17. Agosto 2011 16:21
chi ha detto di sostituire un doppiaggio?
io ho detto di sostituire tutta la traccia audio. e metterlo a sync. si può fare.
vakka, ti ripeto... lui il dvd l'ha comprato... non ha l'audio in italiano.
mi sembra un po' eccessivo cominciare a dire che si ruba anche in questo caso su... non esageriamo con i moralismi bigotti.
|
|
axl 84
Member
Member # 2165
|
posted 17. Agosto 2011 16:23
macduff... NON SI PUO' FARE.
l'abbiamo capito... siete tutti paladini dell'onestà...
du palle...
scusate l'insofferenza ma sottolineo... è un po' esagerato...
|
|
MACDUFF
Member
Member # 14360
|
posted 17. Agosto 2011 16:47
ma guarda axl che non sto facendo nessun giudizio morale.. se l italiano è l italiano l audio italiano dall inglese vuol dire il doppiaggio prima di tutto . poi il sinc e il mix ecc. punto . e mi chiedevo COME si può fare . poi ripeto che NON si può fare . poi per me potete cambiare l audio pure a " via col vento " e metterci i blues brother ! mi spiace per la tua insofferenza . ma che te posso fa ??? a presto.
|
|
axl 84
Member
Member # 2165
|
posted 17. Agosto 2011 16:51
ma scusa. ma se tu metti tutto l'audio missato? perché NON si può fare (a livello tecnico... non etico).
prendi un mix e lo sostituisci con un altro mix.
non stai sostituendo solo i dialoghi. stai sostituendo un wav o un aiff finale....
|
|
Adrena
Junior Member
Member # 11326
|
posted 17. Agosto 2011 16:57
Sottoscrivo il "du palle"!
alzi la mano chi non ha mai duplicato una musicassetta, un cd, fatto foto ai concerti, mai scaricato nulla da emule e compagnia bella... Ho già fatto tanto a comprare il dvd originale su amazon.uk IO che ho la casa intasata di cd e dvd originali(nonchè programmi software). Vorrei fare un giretto nell'hard disk di questi paladini della legalità... Però....uuuuuhh "non si può fare"..uhhh pauraaa! Non vorrei perdere il sonno dai sensi di colpa. Viviamo nell'impero dell'illegalità e ve state ad attaccà a 'sta roba,che poi se uno la copia se la fa per se stesso non è illegale.
Du palle.
|
|
MACDUFF
Member
Member # 14360
|
posted 17. Agosto 2011 17:05
primo, io non lo se si può fare tecnicamente . e ripeto : chi ha fatto l edizione italiana , ha adattato i dialoghi .sincronizzato , mixato . e non credo che sostituendo tutto l audio automaticamente vada tutto al suo posto con due click . per il fatto etico si tratta " solo " di un dvd pirata . mentre quella versione italiana pirata non è . me pare cosi semplice .. non faccio giudizi morali me pare inutile.
|
|
MACDUFF
Member
Member # 14360
|
posted 17. Agosto 2011 17:10
allora :primo , tu hai chiesto una cosa , e ti è stato risposto . quindi adrena sottoscrivi quello che ti pare , io rispondo per me . e già m è passata la voglia di parlare con chi aggredisce . co sto caldo poi..io non mi son fermato alla legalità , ho fatto un altro discorso . se non ti piacciono le risposte è colpa mia ? mah..
|
|
axl 84
Member
Member # 2165
|
posted 17. Agosto 2011 17:25
rimaniamo sul tecnico.
mica con due click è tutto a posto... si dovrà adattare... forse stretchare un po'. se hai fortuna è semplice sennò è un lavoraccio...
|
|