Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » plug in voce

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: plug in voce
nuk79
Junior Member
Member # 11199

- posted 30. Settembre 2011 03:26      Profile for nuk79   Email nuk79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
raga salve a tuti ,chiedo il vostro aiuto per capire una cosa....ho da poco intrapreso un progetto con un amico e stiamo pensando di registrare qualche pezzo con cubase,mi dite come mi devo comportare per regolare la voce in registrazione?devo cercare qualche plug in o qualche programma che apro in cubase?attendo notizie grazie mille
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 30. Settembre 2011 03:29      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per registrare direi che di base dentro a Cubase non devi fare nulla nč aprire plug in.
Semmai dopo che hai registrato. [Smile]

Messaggi: 23516 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
nuk79
Junior Member
Member # 11199

- posted 30. Settembre 2011 03:59      Profile for nuk79   Email nuk79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah ok....e quando ho finito con la registrazione che devo fare?che cosa uso e magari in che modo?puoi darmi 2 dritte?e come mix finale dopo che ho "corretto" [Smile] ?grazie
nuk79
Junior Member
Member # 11199

- posted 30. Settembre 2011 04:06      Profile for nuk79   Email nuk79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a proposito ...ho anche una batteria midi da poter suonare con tanto di modulo...c'e un sistema per suonare in presa diretta modificando in tempo reale il suono?(tipo usare i suoni di simon philips di artist groove)oppure devo prima registrare al "naturale"e poi modificarelo?e se si,in che modo?scusa le domande ma vorrei capire grazie
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 30. Settembre 2011 09:15      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
colleghi i tuoi pad ad una interfaccia midi e usi un vst percussivo
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 30. Settembre 2011 13:48      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by nuk79:
ah ok....e quando ho finito con la registrazione che devo fare?

Non so, registri degli altri strumenti, verifichi che il suono della voce ti piaccia, fai un micro editing per tagliare piccole sbavature, apri un riverberino e gli dai un po' di ambiente.
Se necessario la equalizzi.
[Smile]

Messaggi: 23516 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
nuk79
Junior Member
Member # 11199

- posted 01. Ottobre 2011 07:48      Profile for nuk79   Email nuk79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cubaser:se non ho capito male attacco i soliti trigger al modulo della batteria ,ne esco con un cavo midi che entra direttamente nella mia firewire 410 aprendo per esempio "artist drum" riesco a suonare con quei suoni?
moderator:grazie ho capito il problema:)

Palafitta
Junior Member
Member # 11188

- posted 01. Ottobre 2011 11:43      Profile for Palafitta           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nuk, ricapitoliamo tu vorresti usare un vst ( tipo EZ, Superior drummer ecc ecc) con una batteria elettronica sul cubo? Se cosģ č devi collegare la batteria alla scheda audio tramite cavo midi. Apri il cubo e crei una traccia midi, carichi il vst che ti interessa e l'associ alla traccia creata: come INgresso metti il midi della scheda audio come Uscita il vst caricato. Ricordati di abilitare il pulsantino giallo sulla traccia.... spero di essermi spiegato bene ma č piu facile farlo che spiegarlo.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.