Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » effetti chitarra

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: effetti chitarra
Fabri2106
Junior Member
Member # 14821

- posted 30. Settembre 2011 12:59      Profile for Fabri2106           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti,

sto vendendo il mio multieffetto Pod Line6 e mi chiedevo..

quale plug in posso usare per avere effetti in tempo reale che possano sostituire la mia unita rack?

vorrei entrare con la chitarra pulita nel pre della mia scheda audio e registrarla ascoltando pero' in tempo reale il suono effettato (ho una fireface800)

grazie

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 30. Settembre 2011 13:35      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Proprio in tempo reale non puoi farlo, anche un minimo di latenza di ritorno devi prevederla. Con un computer abbastanza potente viene ridotta a livelli accettabili.
Messaggi: 23826 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Fabri2106
Junior Member
Member # 14821

- posted 30. Settembre 2011 14:48      Profile for Fabri2106           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie maurix.. Ne consegue che č meglio se non vendo il mio multieffetto?
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 30. Settembre 2011 15:34      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se lo usi solo per registrare lo puoi anche vendere.
Messaggi: 23826 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Fabri2106
Junior Member
Member # 14821

- posted 30. Settembre 2011 21:44      Profile for Fabri2106           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti ringrazio.. si effettivamente lo uso solo per registrare sul computer
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 30. Settembre 2011 23:46      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Fabri2106:

quale plug in posso usare per avere effetti in tempo reale che possano sostituire la mia unita rack?

i piu' gettonati sono amplitube e guitar rig...

pero' costano...

a mio parere il suono della chitarra elettrica risponde a gusti cosi' personali, che qualche volta risultano piu' interessanti prodotti freeware o di costo minore...

io, se fossi in te, passerei mezza giornata a provare un po di roba, prima di decidere...

http://www.vst4free.com/index.php?plug-ins=Guitar/Amp&l=0

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Fabri2106
Junior Member
Member # 14821

- posted 01. Ottobre 2011 09:42      Profile for Fabri2106           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:

io, se fossi in te, passerei mezza giornata a provare un po di roba, prima di decidere...

http://www.vst4free.com/index.php?plug-ins=Guitar/Amp&l=0[/QB]

non conoscevo l'esistenza di questo sito.. grazie.. pero' noto, se non erro, che sono tutti per pc ed io sto passando a mac [Frown]
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 01. Ottobre 2011 10:49      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
questa e' una lista di effetti free per mac...

il problema e' che non so come fare per scegliere di vedere solo quelli specifici per chitarra.. :

http://www.kvraudio.com/get.php?mode=results&st=adv&soft[]=e&type[]=0&f[]=0&f[]=au&f[]=dx&f[]=ladspa&f[]=rtas&f[]=vst&osx=1&free=1&sf=0&receptor=&de=0&sort=1&rpp=100

quindi qui' deve perderci una mezz'oretta e selezionare cio' che ti merita downloadare...

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Daniel71
Member
Member # 11948

- posted 01. Ottobre 2011 12:02      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho sia roba valvolare (H&K) hardware sia Studio Devil; Guitar Rig e Amplitube... e mi sento di consigliarti sicuramente Amplitube: lavora sia come stand alone sia come VSTeffect. Butti via tutto il resto [Wink]
Fabri2106
Junior Member
Member # 14821

- posted 01. Ottobre 2011 13:48      Profile for Fabri2106           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie ragazzi.. le risposte che cercavo..

passo alla vendita del Pod e vi raggiungo !!!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.