Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » coro (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: coro
marcowolf75
Member
Member # 12684

- posted 31. Ottobre 2011 01:20      Profile for marcowolf75   Email marcowolf75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve, non so se la mia richiesta sia già stata trattata. Allora, in una canzone vorrei realizzare un coro..ma non un semplice "a" o "o" o qualsiasi vocale vi venga in mente..vorrei proprio che il coro dicesse una frase, tipo canto gregoriano..
frankvenice
Member
Member # 13824

- posted 31. Ottobre 2011 09:16      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ci vorrebbe un cantante e un po' di effetti...
es. tc helicon, vatti a vedere il sito.
pure roland ha qualcosa di simile.
vp-770
cerca su you tube... coro gospel live fatto da una persona che canta e suona...il suo cantato e lo trasforma.

oppure fai a manina, canti registri un po' di tracce e vai di effetti vari, detune, chorus, riverberi e delay...

cosa devi fare esattamente?

http://youtu.be/tEZNd8VAYxk

marcowolf75
Member
Member # 12684

- posted 31. Ottobre 2011 09:46      Profile for marcowolf75   Email marcowolf75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Avrei in mente una cosa del genere, anche se musicalmente lo stile sarebbe diverso:
http://www.youtube.com/watch?v=Hk0Q8R1UZPw

MACDUFF
Member
Member # 14360

- posted 31. Ottobre 2011 11:39      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
symphonic choir della east weast . scrivi ( ha delle parole latine di default ) in qualsiasi lingua e canta quello che te pare con un altro programma sempre suo che se chiama worldbuilder .per quello che vuoi fa tu credo sia l unico . ora è in versione play . ma è un monumento eh ? però soddisfa [Smile]
MACDUFF
Member
Member # 14360

- posted 31. Ottobre 2011 11:43      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
comunque il "gregoriano " non è quello che hai postato tu . questo programma cià le quattro voci più boys e poi l armonizzazione te la devi fare tu però ..ha anche i solisti soprano contralto e bambino ( che non parlano però )e ha tre modi di microfonare la sezione ...
MACDUFF
Member
Member # 14360

- posted 31. Ottobre 2011 12:00      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vedi che stupido che sò ? guarda qua http://soundcloud.com/macduf/provacoro-per-forum
vedi se è quello che più o meno cerchi è na prova per un amico di qua dentro . ma non t aspetta niente de che so du note messe in croce..senti solo l effetto . sul portatile mio nun se pò senti . [Smile] fammi sapere ciao [Wink]

MACDUFF
Member
Member # 14360

- posted 31. Ottobre 2011 12:07      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by frankvenice:
ci vorrebbe un cantante e un po' di effetti...
es. tc helicon, vatti a vedere il sito.
pure roland ha qualcosa di simile.
vp-770
cerca su you tube... coro gospel live fatto da una persona che canta e suona...il suo cantato e lo trasforma.

oppure fai a manina, canti registri un po' di tracce e vai di effetti vari, detune, chorus, riverberi e delay...

cosa devi fare esattamente?

http://youtu.be/tEZNd8VAYxk

che fa questo ? canta gospel da solo e poi lo trasforma in coro ? ? comunque a lui come hai sentito je serve n artra cosa frà..e poi frà nun je costerà troppo affittà sto cantante ? e suuu.. [Big Grin]
alias59
Junior Member
Member # 2458

- posted 31. Ottobre 2011 12:07      Profile for alias59   Email alias59         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se ti accontenti di una o più voci che cantano su uno o più accordi, puoi prendere una traccia audio con del parlato (io per prova ho registrato un tg in inglese [Big Grin] ) e poi farla "cantare" con un vocoder.C'é in cubase, ce ne sono di free e commerciali.
usi un synth vst come portante e la traccia audio come modulante.

alias59
Junior Member
Member # 2458

- posted 31. Ottobre 2011 12:09      Profile for alias59   Email alias59         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dimenticavo: devi trovare il preset o le impostazioni del vocoder che riproducano l' effetto che tu vuoi.
MACDUFF
Member
Member # 14360

- posted 31. Ottobre 2011 12:10      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
naaaa alias questa me la devi spiegà bene come se fa quando ciai tempo ! [Smile]
marcowolf75
Member
Member # 12684

- posted 31. Ottobre 2011 12:14      Profile for marcowolf75   Email marcowolf75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lo so che non è quello che il gregoriano..il fatto è che vorrei fare un coro simil gregoriano su base metal...o forse ambient..che sono due cose diversissime, lo so..il fatto è che so solo che ci voglio mettere un coro, ma ancora non ho deciso il genere...
Ma quello che fa symphonic choir si può fare anche su Kontakt?

MACDUFF
Member
Member # 14360

- posted 31. Ottobre 2011 12:19      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh che c 'entra puoi fare l armonizzazione che ti pare ! quella sul link che ti ho mandato è fatta da una versione kompatk ? kontatk ? insomma quella prima del play della east weast ! ma il programma è sempre quello . ora non so..mo arrivano quelli bravi e te lo dicono..
MACDUFF
Member
Member # 14360

- posted 31. Ottobre 2011 12:26      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
comunque per fare quello che dici tu ( che io sappia ) c'è solo il symphonic choir . però non è detto che ci siano altri programmi vocali con cui puoi fare dei cluster o degli effetti che ti possano servire anche per il metal..io su un orchestra ce l ho un coro che fa ste cose..( come qualità niente a che vedere naturalmente )
marcowolf75
Member
Member # 12684

- posted 31. Ottobre 2011 13:28      Profile for marcowolf75   Email marcowolf75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho trovato il wordbuilder..ma come faccio a farlo suonare in kontakt?
MACDUFF
Member
Member # 14360

- posted 31. Ottobre 2011 13:54      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
forse non mi sono spiegato :il wordbuilder è un programma DI symphonic choir per farlo cantare con le parole che tu metti . ma se non hai il programma che suoni ? cioè ti mancano i suoni le librerie come posso dire..o forse non ho capito io .

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.