Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Utilizzare al meglio Autotune

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Utilizzare al meglio Autotune
TheJ4k3
Junior Member
Member # 13972

- posted 08. Novembre 2011 16:14      Profile for TheJ4k3   Email TheJ4k3         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti!
Volevo consigli e delucidazioni su come utilizzare Antares Autotune sul mio Cubase LE 4.

Allora: io ho messo il plug-in come Canale FX e poi come insert su una traccia vocale e dopo dalla sua finestra imposto la Tonalità in E Cromatica (quella della canzone su cui canto). Più di questo cosa devo fare??

Inoltre mi viene fuori una voce robotica, si può fare nulla per questo? Grazie! [Headbang]

monitore
Junior Member
Member # 14954

- posted 09. Novembre 2011 17:54      Profile for monitore   Email monitore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io con autotune ho ottenuto i migliori risultati inserendolo direttamente in insert alla traccia di voce, e lavorando a mano graficamente nel plugin. Ti conviene lasaciare perdere l'aggiustamento automatico perché spesso è impreciso e storpia la voce brutalmente. Unico problema: bisogna armarsi di tanta pazienza e molto orecchio.
bagascia
Member
Member # 8265

- posted 13. Novembre 2011 12:35      Profile for bagascia   Email bagascia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by monitore:
Io con autotune ho ottenuto i migliori risultati inserendolo direttamente in insert alla traccia di voce, e lavorando a mano graficamente nel plugin. Ti conviene lasaciare perdere l'aggiustamento automatico perché spesso è impreciso e storpia la voce brutalmente. Unico problema: bisogna armarsi di tanta pazienza e molto orecchio.

io ho un pò di ritardo ma non mi ci trovo con autotune 6 evo , mi trovo bene con auto tune efx 1
TheJ4k3
Junior Member
Member # 13972

- posted 15. Novembre 2011 12:36      Profile for TheJ4k3   Email TheJ4k3         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Siccome sono ignorante [Wall] per lavorare graficamente a mano dove devo andare?
Tidusanto
Member
Member # 10445

- posted 15. Novembre 2011 14:21      Profile for Tidusanto   Email Tidusanto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dipende cosa vuoi fare con autotune, se avere l'effetto "robotico" o correggere l'intonazione.
TheJ4k3
Junior Member
Member # 13972

- posted 15. Novembre 2011 14:58      Profile for TheJ4k3   Email TheJ4k3         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Semplicemente correggere l'intonazione

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.