Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » kontakt

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: kontakt
alias59
Junior Member
Member # 2458

- posted 08. Novembre 2011 19:31      Profile for alias59   Email alias59         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao
ho dei campioni per kontakt in formato gig. sono dei loop di batteria.
come faccio a metterli a tempo sincronizzato alla song?
ho visto che qualsiasi cosa setto (beat machine/tone/ time/time ii/ sampler il risultato non cambia il loop se ne va per conto suo.
dal manuale non ho capito un tubo.
ciao

alias59
Junior Member
Member # 2458

- posted 15. Novembre 2011 08:40      Profile for alias59   Email alias59         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
c'é nessuno ?
cj
Administrator
Member # 236

- posted 15. Novembre 2011 17:03      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se li suoni da dentro kontakt tempo che tu non possa fare molto,
Se li potessi importare dentro cubase come file audio allora magari potresti fare qualcosa...

Messaggi: 13295 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
alias59
Junior Member
Member # 2458

- posted 16. Novembre 2011 08:47      Profile for alias59   Email alias59         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok l' avevo pensato anch'io, li converto in wav e li importo in cubo e li metto a tempo con il time stretching.
però mi é inevitabile pormi una domanda :
a cosa servono dei loop (e non sound font) in formato gig se nessun campionatore riesce a metterli in sincro con i bpm del progetto?
ciao

cj
Administrator
Member # 236

- posted 16. Novembre 2011 09:44      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh per usarli al tempo originale...infatti di solito sono 3 o 4 per tempo
Messaggi: 13295 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
alias59
Junior Member
Member # 2458

- posted 16. Novembre 2011 10:53      Profile for alias59   Email alias59         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vero.

anche se nel mio caso specifico non avendo l' indicazione dei bpm sui miei loop, me lo devo cercare allineando piano piano i bpm dalla barra di trasporto e farmi un po' di calcoli per stretchare il loop al tempo originale del progetto.
ciao.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.