Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » registrare seconda voce armonizzata

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: registrare seconda voce armonizzata
Felice
Junior Member
Member # 14472

- posted 05. Dicembre 2011 14:26      Profile for Felice   Email Felice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve a tutti, come avevo già detto in un altro post, sto terminando il demo e appena è concluso lo posterò nella sala d'ascolto per avere i vostri pareri [Smile] comunque, devo registrare la voce, per la prima voce, quella principale, non ci sono problemi, ma per la seconda voce, non vorrei la stessa identica della prima, bensì registrare la melodia con degli effetti che la rendono tipo coro, più lontana in modo da farla sentire comunque ma di non essere predominante...insomma, so come la vorrei poichè è spessissimo usata nel metal e negli altri generi, ma non ho idea di come ricreare una seconda voce del genere...ovviamente registro in pulito la voce già armonizzata da me ma poi non so cosa applicare...voi che ne avete sicuramente fatte, cosa dovrei fare????
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 05. Dicembre 2011 14:46      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
molto semplicemente se vuoi che la voce non sia in primo piano ma sostenga la solista..:

piu' riverbero / meno acuti / non al centro / minor volume

[Smile]

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

- posted 05. Dicembre 2011 14:50      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
chiedo scusa , ma non ho capito se vuoi armonizzare una melodia, o aggiungere degli effetti ? ( pura curiosità eh )
Felice
Junior Member
Member # 14472

- posted 05. Dicembre 2011 19:32      Profile for Felice   Email Felice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nono registro tutto io, sia la parte principale che le armonizzazioni, volevo appunto sapere come fare e quali effetti applicare per renderla meno presente, più lontana e da accompagnamento alla parte principale ma non predominante e Yaso ha risposto ottimamente [Smile] grazie per i consigli
MACDUFF
Member
Member # 14360

- posted 05. Dicembre 2011 19:40      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah un raddoppio della melodia ! almeno credo di aver capito [Wink] buon lavoro !

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.