Autore
|
Topic: batteria multitraccia come si fa ?
|
MACDUFF
Member
Member # 14360
|
posted 14. Dicembre 2011 12:36
dunque io possiedo il groove agent 3 ,secondo voi facendo più piste e mettendo in solo i vari tamburi ecc. lo posso fare ? e nel caso devo aprire più istanze o basta il nuovo mix sulla barra di trasporto ? ( ma mi sa che quello è su una pista sola mi confondo ) me lo dite ?
| IP: Logged
|
|
Daniel71
Member
Member # 11948
|
posted 14. Dicembre 2011 13:01
il 3 non ce l'ho, ma già con GA One basta attivare le uscite che ti servono e poi assegnare i vari strumenti del set all'uscita che vuoi (che compare nel mix) a quel punto puoi gestirli come meglio credi.
|
|
MACDUFF
Member
Member # 14360
|
posted 14. Dicembre 2011 13:13
quote: Originally posted by Daniel71: il 3 non ce l'ho, ma già con GA One basta attivare le uscite che ti servono e poi assegnare i vari strumenti del set all'uscita che vuoi (che compare nel mix) a quel punto puoi gestirli come meglio credi.
no daniel me la spieghi come a un bambino per favore ?
|
|
alias59
Junior Member
Member # 2458
|
posted 14. Dicembre 2011 13:52
Mac io non ho capito bene la tua domanda ma la interpreto così : come faccio a far suonare ogni singolo componente di GA ( cassa, snare ride ecc) su piste diverse ? se la tua domanda é questa e GA1 che ho io funziona come GA3, io faccio così : registro IN MIDI una traccia con GA con tutti i componenti, poi evidenzio la parte registrata e dal menù Midi cerco la funzione separa altezze, il cubo ti apre una traccia per ogni nota della traccia originale, inutile dire che a quella nota corrisponde un solo componente di GA. a questo punto ogni traccia la puoi lasciare assegnata agli strumenti di GA o addirittura assegnargli qualsiasi altro sample. ciao.
|
|
|
MACDUFF
Member
Member # 14360
|
posted 14. Dicembre 2011 15:18
quote: Originally posted by alias59: Mac io non ho capito bene la tua domanda ma la interpreto così : come faccio a far suonare ogni singolo componente di GA ( cassa, snare ride ecc) su piste diverse ? se la tua domanda é questa e GA1 che ho io funziona come GA3, io faccio così : registro IN MIDI una traccia con GA con tutti i componenti, poi evidenzio la parte registrata e dal menù Midi cerco la funzione separa altezze, il cubo ti apre una traccia per ogni nota della traccia originale, inutile dire che a quella nota corrisponde un solo componente di GA. a questo punto ogni traccia la puoi lasciare assegnata agli strumenti di GA o addirittura assegnargli qualsiasi altro sample. ciao.
allora vediamo se ho capito..separa altezze in midi fa più tracce ? ( come quelle che vedo in tutti i tutorial ) si mi hai capito benissimo grazie..
|
|
|
alias59
Junior Member
Member # 2458
|
posted 14. Dicembre 2011 15:48
[/qb][/QUOTE]allora vediamo se ho capito..separa altezze in midi fa più tracce ? ( come quelle che vedo in tutti i tutorial ) si mi hai capito benissimo grazie..[/QB][/QUOTE]
si la funzione separa altezze ti fa una traccia per ogni altezza "Suonata" da GA. l'importante é attivare GA come dispositivo midi, settare il MIDI IN della traccia midi su cui effettui la registrazione su GA e registrare in midi.
se su qualcosa non sono stato chiaro dimmi dove posso chiarirti ciao
|
|
alias59
Junior Member
Member # 2458
|
posted 14. Dicembre 2011 15:50
dimenticavo: una volta che hai registrato la parte di GA in midi, disattiva il MIDI IN della traccia se no quando la riascolti hai un doppio ritorno.
|
|
MACDUFF
Member
Member # 14360
|
posted 14. Dicembre 2011 19:36
allora : l ho fatto dopo un po di maneggi ho le piste midi ma non le sento! che devo spostare ho prima dissolto parte e poi le altezze , arriva segnale ma è muto perchè non lo sento ? che uscita vole sto maledetto ? grazie
|
|
MACDUFF
Member
Member # 14360
|
posted 14. Dicembre 2011 21:46
niente sò cretino avevo il volume abbassato ...dopo di ciò esporto in audio pista per pista regolo volumi pan ecc. e poi faccio un file solo ( anche no )? e dopo questo le tracce midi le cancello no ?
|
|
alias59
Junior Member
Member # 2458
|
posted 15. Dicembre 2011 08:32
una volta passato in audio, delle parti midi ci fai quello che vuoi. io non le cancellerei non si sa mai. per guadagnare spazio le puoi trascinare tutte sulla stessa traccia e con lo strumento "incolla" applicato ripetutamente le fai tornare una parte sola che é poi quella originale suonata da GA. se non ti va bene qualcosa che hai fatto in audio puoi sempre rifare tutta la procedura e non avrai perso niente. ciao
|
|
MACDUFF
Member
Member # 14360
|
posted 15. Dicembre 2011 10:57
quote: Originally posted by alias59: una volta passato in audio, delle parti midi ci fai quello che vuoi. io non le cancellerei non si sa mai. per guadagnare spazio le puoi trascinare tutte sulla stessa traccia e con lo strumento "incolla" applicato ripetutamente le fai tornare una parte sola che é poi quella originale suonata da GA. se non ti va bene qualcosa che hai fatto in audio puoi sempre rifare tutta la procedura e non avrai perso niente. ciao
allora farò cosi. Grazieeeee ( ce l ho tutte in audio ora )
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 15. Dicembre 2011 14:48
quote: Originally posted by MACDUFF: cos'è il campo out in questo contesto ?
Out sta per uscita, quindi si può assegnare in modo libero ogni suono o quasi ad una differente uscita.
|
|
MACDUFF
Member
Member # 14360
|
posted 15. Dicembre 2011 19:33
quote: Originally posted by maurix: quote: Originally posted by MACDUFF: cos'è il campo out in questo contesto ?
Out sta per uscita, quindi si può assegnare in modo libero ogni suono o quasi ad una differente uscita.
a proposito di uscite ma perchè ora ho un uscita out stereo e poi tutti i canali audio per gli srumenti? che cambia ? la scheda mia cià solo du uscite eh..dimmelo maurix!
|
|