|
Autore
|
Topic: Cubase 6 artist - plugin
|
fenderjazzba5c
Junior Member
Member # 14908
|
posted 15. Febbraio 2012 20:29
Un saluto a tutti. Tempo fa chiesi quale versione di Cubase 6 si avvicinava al vecchio Sx3 che su windows 7 non mi girava piu'.
Mi fu consigliata la V-6 Artist e finalmente m'è stata recapitata,con regolare e-licenser.
Ho installato e fatto un fatto un primo giretto,constatando che in effetti non dovevo avere paura del <<nuovo>> visto che schermate e filosofia sono come prima. L'unica cosa che mi è sembrato notare è l'assenza di qualche effetto tipo reverberoB o doubledelay.
La mia domanda è : é possibile implementare nella nuova versione qualche effetto della precedente sx3 ? Se si, basterebbe cercare i plugin e inserirli nelle varie sottodirectory ?
Ringrazio anticipatamente colui che avrà la pazienza di rispondere. Gennaro
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 16. Febbraio 2012 00:38
quote: Originally posted by fenderjazzba5c: La mia domanda è : é possibile implementare nella nuova versione qualche effetto della precedente sx3 ?
No, non gli effetti di Steinberg che sono scritti appositamente per funzionare con una certa versione.
Se ti rivolgi invece ad effetti di terze parti, allora c'è un mondo da scoprire sia nel free che nei prodotti in commercio.
|
|
frankvenice
Member
Member # 13824
|
posted 16. Febbraio 2012 10:12
quote: Originally posted by fenderjazzba5c: Un saluto a tutti.
L'unica cosa che mi è sembrato notare è l'assenza di qualche effetto tipo reverberoB o doubledelay.
L
roomwork se, e monodelay, pingpong delay sono effetti della 6 artist.
qualora passassi alla full, hai roomwork versione full, oltre a se, e stereodelay, e non da ultimo lo strepitoso reverence (riverbero di ambiente, a convoluzione)
poi appunto esiste il mondo free...
|
|
fenderjazzba5c
Junior Member
Member # 14908
|
posted 18. Febbraio 2012 16:21
Grazie, siete gentilissimi,così evito di impazzire per nulla. Io Cubase lo uso per registrare mia moglie che faccio cantare su basi. Uso limitatamente le sue funzioni : Un po' d'equalizzatore, un po' di riverbero e poi ne faccio un export in mp3.
Del mondo free avete sperimentato link validi?
|
|
frankvenice
Member
Member # 13824
|
posted 18. Febbraio 2012 23:02
i vst o vsti free, se spulci i messaggi di questo forum ne troverai che ne parlano bene in molti casi.
|
|