|
Autore
|
Topic: Frequenze basse
|
orzo70
Member
Member # 1078
|
posted 09. Luglio 2012 18:32
Ciao. Ho fatto un pezzo senza la parte di basso CHE CI SARà.L'ho fatto ascoltare ad un paio di miei amici che mi dicono che mancano le basse.Ok... Ho tagliato tutto sotto 1 150 tranne cassa e rullante. In teoria il "buco" lo copro tranquillamente con l'aggiunta del basso o è un errore tagliare le chitarre( pulite,distorte,classica) come ho fatto io? Voglio dire: ho paura che il basso non copra la carenza.Dove dovrei intervenire? Spero di essere stato chiaro. Ciao.
Messaggi: 669 | Data Registrazione: Mag 2002
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 09. Luglio 2012 18:55
A mio parere:
- fare questo ragionamento PRIMA che sia stato registrato il basso è prematuro
- fare questo ragionamento a puro livello teorico, SENZA sentire con le orecchie, non ha molto senso
Messaggi: 23890 | Data Registrazione: Mar 2003
| IP: Logged
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 09. Luglio 2012 19:18
quote: Originally posted by orzo70: Ciao. Ho fatto un pezzo senza la parte di basso CHE CI SARà.L'ho fatto ascoltare ad un paio di miei amici che mi dicono che mancano le basse.Ok... Ho tagliato tutto sotto 1 150 tranne cassa e rullante. In teoria il "buco" lo copro tranquillamente con l'aggiunta del basso o è un errore tagliare le chitarre( pulite,distorte,classica) come ho fatto io? Voglio dire: ho paura che il basso non copra la carenza.Dove dovrei intervenire? Spero di essere stato chiaro. Ciao.
per me, in linea di massima, va bene cosi'... fai il basso.. (e taja pure il rullante)
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002
| IP: Logged
|
|
orzo70
Member
Member # 1078
|
posted 09. Luglio 2012 20:43
Sì beh...avete ragione. Il basso sarà midi,speriamo. Grazie.
Messaggi: 669 | Data Registrazione: Mag 2002
| IP: Logged
|
|
@ntartide
Member
Member # 14265
|
posted 10. Luglio 2012 14:31
Aaaboorroooo questa procedura a limite del reato penale Secondo me stai perdendo tempo, nel momento in cui inserirai il basso dovrai rifare il mix.
Messaggi: 657 | Data Registrazione: Dic 2010
| IP: Logged
|
|
orzo70
Member
Member # 1078
|
posted 10. Luglio 2012 17:45
Credo sia così!!!Ho provato a riequalizzare sui bassi e mi sono accorto che non suonava più come volevo.E allora alza un po' quà,abbassa di là,ricorreggi il pan.... Come un mix fatto da zero
Messaggi: 669 | Data Registrazione: Mag 2002
| IP: Logged
|
|
MACDUFF
Member
Member # 14360
|
posted 10. Luglio 2012 18:31
che io sappia , il basso è una delle parti che si scrivono per prime , vabbè se ti basta fare il remix ,affinchè suoni come vorresti farai un pò di fatica in più...
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011
| IP: Logged
|
|