Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Frequenze basse

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Frequenze basse
orzo70
Member
Member # 1078

 - posted 09. Luglio 2012 18:32      Profile for orzo70   Email orzo70         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao.
Ho fatto un pezzo senza la parte di basso CHE CI SARà.L'ho fatto ascoltare ad un paio di miei amici che mi dicono che mancano le basse.Ok...
Ho tagliato tutto sotto 1 150 tranne cassa e rullante.
In teoria il "buco" lo copro tranquillamente con l'aggiunta del basso o è un errore tagliare le chitarre( pulite,distorte,classica) come ho fatto io?
Voglio dire: ho paura che il basso non copra la carenza.Dove dovrei intervenire?
Spero di essere stato chiaro.
Ciao.

Messaggi: 669 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 09. Luglio 2012 18:55      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A mio parere:

- fare questo ragionamento PRIMA che sia stato registrato il basso è prematuro

- fare questo ragionamento a puro livello teorico, SENZA sentire con le orecchie, non ha molto senso

[Wink]

Messaggi: 23890 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 09. Luglio 2012 19:18      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by orzo70:
Ciao.
Ho fatto un pezzo senza la parte di basso CHE CI SARà.L'ho fatto ascoltare ad un paio di miei amici che mi dicono che mancano le basse.Ok...
Ho tagliato tutto sotto 1 150 tranne cassa e rullante.
In teoria il "buco" lo copro tranquillamente con l'aggiunta del basso o è un errore tagliare le chitarre( pulite,distorte,classica) come ho fatto io?
Voglio dire: ho paura che il basso non copra la carenza.Dove dovrei intervenire?
Spero di essere stato chiaro.
Ciao.

per me, in linea di massima, va bene cosi'... fai il basso.. (e taja pure il rullante)
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
orzo70
Member
Member # 1078

 - posted 09. Luglio 2012 20:43      Profile for orzo70   Email orzo70         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sì beh...avete ragione.
Il basso sarà midi,speriamo.
Grazie.

Messaggi: 669 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
@ntartide
Member
Member # 14265

 - posted 10. Luglio 2012 14:31      Profile for @ntartide   Email @ntartide         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Aaaboorroooo questa procedura a limite del reato penale [Naughty] Secondo me stai perdendo tempo, nel momento in cui inserirai il basso dovrai rifare il mix.
Messaggi: 657 | Data Registrazione: Dic 2010  |  IP: Logged
orzo70
Member
Member # 1078

 - posted 10. Luglio 2012 17:45      Profile for orzo70   Email orzo70         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Credo sia così!!!Ho provato a riequalizzare sui bassi e mi sono accorto che non suonava più come volevo.E allora alza un po' quà,abbassa di là,ricorreggi il pan....
Come un mix fatto da zero [Roll Eyes]

Messaggi: 669 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 10. Luglio 2012 18:31      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che io sappia , il basso è una delle parti che si scrivono per prime , vabbè se ti basta fare il remix ,affinchè suoni come vorresti farai
un pò di fatica in più...

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.