Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
Forum Home Post A Reply

Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale


» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording » Software » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare? » Frequenze basse » Post A Reply


Post A Reply
Login Name:
Password:
Message:

HTML non è abilitato.
UBB Code attivato
Immagini UBBCode non permesse

 

Instant Graemlins Instant UBB Code
Smile   Frown   Embarrassed   Big Grin   Wink   Razz  
Cool   Roll Eyes   Mad   Eek!   Confused   Headbang  
Clap   Mad3   Doh   Naughty   Wall   okkei  
 
Insert URL Hyperlink - UBB Code   Insert Email Address - UBB Code
Bold - UBB Code   Italics - UBB Code
Quote - UBB Code   Code Tag - UBB Code
List Start - UBB Code   List Item - UBB Code
List End - UBB Code  

What is UBB Code?
Options


Non usare gli smiles in questo post.


 


T O P I C R E V I E W
orzo70
Member # 1078
 - posted 09. Luglio 2012 18:32
Ciao.
Ho fatto un pezzo senza la parte di basso CHE CI SARà.L'ho fatto ascoltare ad un paio di miei amici che mi dicono che mancano le basse.Ok...
Ho tagliato tutto sotto 1 150 tranne cassa e rullante.
In teoria il "buco" lo copro tranquillamente con l'aggiunta del basso o è un errore tagliare le chitarre( pulite,distorte,classica) come ho fatto io?
Voglio dire: ho paura che il basso non copra la carenza.Dove dovrei intervenire?
Spero di essere stato chiaro.
Ciao.
 
maurix
Member # 2135
 - posted 09. Luglio 2012 18:55
A mio parere:

- fare questo ragionamento PRIMA che sia stato registrato il basso è prematuro

- fare questo ragionamento a puro livello teorico, SENZA sentire con le orecchie, non ha molto senso

[Wink]
 
yasodanandana
Member # 1424
 - posted 09. Luglio 2012 19:18
quote:
Originally posted by orzo70:
Ciao.
Ho fatto un pezzo senza la parte di basso CHE CI SARà.L'ho fatto ascoltare ad un paio di miei amici che mi dicono che mancano le basse.Ok...
Ho tagliato tutto sotto 1 150 tranne cassa e rullante.
In teoria il "buco" lo copro tranquillamente con l'aggiunta del basso o è un errore tagliare le chitarre( pulite,distorte,classica) come ho fatto io?
Voglio dire: ho paura che il basso non copra la carenza.Dove dovrei intervenire?
Spero di essere stato chiaro.
Ciao.

per me, in linea di massima, va bene cosi'... fai il basso.. (e taja pure il rullante)
 
orzo70
Member # 1078
 - posted 09. Luglio 2012 20:43
Sì beh...avete ragione.
Il basso sarà midi,speriamo.
Grazie.
 
@ntartide
Member # 14265
 - posted 10. Luglio 2012 14:31
Aaaboorroooo questa procedura a limite del reato penale [Naughty] Secondo me stai perdendo tempo, nel momento in cui inserirai il basso dovrai rifare il mix.
 
orzo70
Member # 1078
 - posted 10. Luglio 2012 17:45
Credo sia così!!!Ho provato a riequalizzare sui bassi e mi sono accorto che non suonava più come volevo.E allora alza un po' quà,abbassa di là,ricorreggi il pan....
Come un mix fatto da zero [Roll Eyes]
 
MACDUFF
Member # 14360
 - posted 10. Luglio 2012 18:31
che io sappia , il basso è una delle parti che si scrivono per prime , vabbè se ti basta fare il remix ,affinchè suoni come vorresti farai
un pò di fatica in più...
 




Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.