Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Digital Slate Trigger

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Digital Slate Trigger
Zuzzuillo
Junior Member
Member # 15485

- posted 01. Ottobre 2012 19:00      Profile for Zuzzuillo   Email Zuzzuillo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,
Volevo acquistare questo plug in, quindi sono andato sul sito e ho visto che posso scaricare la demo! Volevo provarlo e poi vedere se acquistarlo!
Il problema è che una volta scaricata la demo, installo e poi?! Nella cartella di installazione ci sono solo 2 file che il pc non riconosce come formato e anche in cubase tra i plug in non c'è niente...
Esiste qualche procedimento che non ho fatto?!
Grazie in anticipo.

P.S. Ho cubase 5

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 02. Ottobre 2012 12:54      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai verificato che il formato sia compatibile, di aver scaricato tutto quello che serve, hai dato un occhiata alla documentazione ?

Hai installato mentre Cubase era aperto ?

Messaggi: 23516 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Zuzzuillo
Junior Member
Member # 15485

- posted 02. Ottobre 2012 13:02      Profile for Zuzzuillo   Email Zuzzuillo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Credo di si, ho scaricato la versione per Windows, è un pacchetto da scompattare dove al suo interno c'è un file di installazione.

L'installazione parte e installa il programma in una cartella da me indicata solo che al suo interno ci sono questi due files che non so dove metterli...

Ho installato con Cubase chiuso e ho riavviato anche il pc ma nulla!

Boh, ci ho rinunciato ormai [Smile]

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 02. Ottobre 2012 13:31      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
È come si chiamano sti files?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Zuzzuillo
Junior Member
Member # 15485

- posted 02. Ottobre 2012 19:29      Profile for Zuzzuillo   Email Zuzzuillo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
trigger.dpm
trigger.dpm.rsr

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 02. Ottobre 2012 22:32      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(hai sbagliato formato)
Zuzzuillo
Junior Member
Member # 15485

- posted 03. Ottobre 2012 00:05      Profile for Zuzzuillo   Email Zuzzuillo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dici che ho scaricato la versione per mac?!
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 03. Ottobre 2012 13:01      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No hai scaricato o istallato quella per ProTools.
Devi installare la versione VST.

Zuzzuillo
Junior Member
Member # 15485

- posted 03. Ottobre 2012 15:14      Profile for Zuzzuillo   Email Zuzzuillo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho settato da cubase, nelle opzioni dei plug in (periferiche, Informazioni sui Plug-in) la cartella del trigger e ora funziona, o meglio, il plug in lo applica alla traccia solo che non ho nessun campione che sostituisce ad esempio la cassa, quindi non ho fatto niente, pensavo che nella demo davano almeno un campione per ogni componente di batteria...
Zuzzuillo
Junior Member
Member # 15485

- posted 03. Ottobre 2012 15:17      Profile for Zuzzuillo   Email Zuzzuillo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho riletto quello che ho scritto e non si capisce na mazza [Smile]

In pratica, da quel che ho capito, il trigger sostituisce il rullante, ad esempio, con un campione di rullante registrato in studi professionali. Ovviamente serve questo campione e io non c'è l'ho! [Smile]

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 03. Ottobre 2012 16:11      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh certo, in generale i plug di sound replacement si occupano della prima fase, dopodiché la scelta dei suoni sostitutivi è lasciata all'utente e/o all'uso di un virtual instrument di suoni percussivi, nel tuo caso.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.