Autore
|
Topic: COSM
|
MarvinivraM
Junior Member
Member # 8876
|
posted 24. Ottobre 2012 16:27
Ciao, volevo avere un giudizio in merito ad una questione riguardante la simulazione di amplificatori per chitarra.
Qualche anno fa ho acquistato una BOSS GT-6, che tra le varie cose ha una lunga serie di simulatori di amplificatori. Chiaramente, per farli suonare, dovrei escludere il mio preamp e passare gli effetti direttamente al finale, ma il suono che ottengo è tutt'altro che caldo. I bassi suonano poco e comunque poco "tondi" e molto sintetici. Non ho un orecchio sopraffine, è una qualità scandalosamente bassa, quindi ritengo di non saper sfruttare bene la pedaliera. Chiedo un consiglio. Il mio amplificatore (semivalvolare) è un Laney tube fusion 200 (TF200) e la pedaliera l'attacco dall'out al return dell'ampli. Avete consigli su come sfruttare questa tanto acclamata e per ora assolutamente deludente tecnologia COSM ?
| IP: Logged
|
|
voxbob
Member
Member # 1798
|
posted 25. Ottobre 2012 13:07
Ciao secondo me la pedaliera non andrebbe collegata ad un ampli per chitarra Essendo un "simulatore" dovrebbe essere mandato in diretta nel registratore o in un impianto audio "sterile". Il Laney tube fusion 200 (TF200) ha la sua "anima" e non ama scimmiottare altri concorrenti.
|
|
MarvinivraM
Junior Member
Member # 8876
|
posted 25. Ottobre 2012 13:15
Grazie 1000 per la risposta..comunque il drive valvolare suonerà sempre 100 volte meglio..forse sarebbe utile per andare in diretta nel mixer, in situazioni tipo piano bar.
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 25. Ottobre 2012 14:37
ho usato preamplificatori/pedaliere in diverse modalita'... la cosa migliore rimane sempre l'impianto o una cassa amplificata da impianto...
A volte si puo' trovare un ampli che, o nell'ingresso convenzionale o nel return, accetta bene le pedaliere digitali, ma non e' sempre cosi'..
a me e' andata bene con fender twin, vox ac30, ampeg portaflex, vox pathfinder e pochi altri..
io proverei collegando la pedaliera ad un impianto o a casse hi-fi per verificare se il suono (per te) risulta brutto in origine... Se invece e' bello, vuol dire che l'ampli o non e' adatto o va fatto ancora qualche sforzo per regolarlo in modo ottimale..
ovviamente penso tu abbia gia' escluso le varie simulazioni di altoparlante della pedaliera...
|
|
|