Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » gestione preset vsti

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: gestione preset vsti
dennis
Junior Member
Member # 2052

- posted 01. Febbraio 2013 20:42      Profile for dennis           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buonasera a tutti; chiedo la cortesia di un consiglio su come ottimizzare i preset dei synth vst. Spiego meglio: avendo molti synth, giusto per tenere sempre a disposizione velocemente alcune patch preferite, ma non ricordando a QUALI vst appartengono, esiste un modo per raggrupparle in una sorta di library, per cui mi basterebbe richiamare quella specifica patch che automaticamente mi carica il vst cui appartiene?
Spero di essere stati chiaro, ma dubito, con la febbre che ho...grazie a chi dovesse capire e rispondesse. Buona serata

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 01. Febbraio 2013 22:38      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti conviene creare dei track presets con dentro lo strumento e la patch
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
dennis
Junior Member
Member # 2052

- posted 02. Febbraio 2013 08:20      Profile for dennis           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao grazie Cubaser; intendi come salvataggi di traccia vst rinominati ad hoc e che contengono il vsti inserito e settato sulla patch interessata? In realtà non ci avevo pensato...
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 02. Febbraio 2013 10:40      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si, secondo me è la cosa più rapida
dennis
Junior Member
Member # 2052

- posted 02. Febbraio 2013 11:03      Profile for dennis           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie infinite Valerio
dennis
Junior Member
Member # 2052

- posted 05. Febbraio 2013 15:08      Profile for dennis           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Di nuovo buonasera...Cubaser e tutti.
Mi sfugge qualcosa però...di certo sbaglio, ma non sono riuscito nell'intento; quando creo un track preset da dove parto per ricaricarlo?
Spiego cos'ho fatto: partendo da una track midi con vsti caricato, scelgo il preset che mi interessa e poi creo il track preset, magari rinominandolo, ok?
Se avvio successivamente un nuovo progetto quando creo una nuova traccia midi e vado a scegliere il track preset da me creato nella list sull'inspector lo vedo pure ma non si carica nulla...certo ho sbagliato qualcosa. Sono graditi lumi più "passo passo" se possibile.
Grazie 1000 e scusatemi

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 05. Febbraio 2013 15:39      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Stai parlando proprio di traccia midi o di traccia instrument?
dennis
Junior Member
Member # 2052

- posted 05. Febbraio 2013 15:41      Profile for dennis           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
midi...
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 05. Febbraio 2013 17:18      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
devi salvare una instrument track, altrimenti la midi track salva solo i suoi dati.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.